Coniugare raffinata eleganza, successo internazionale, e bellezza del paesaggio, non è sempre facile. Se a ciò aggiungiamo il pregio di una struttura che richiama le atmosfere di un tempo, come il piccolo borgo di case trasformato in resort, Barcelò La Bobadilla***** la scelta è vincente.

Ci troviamo nel cuore dell’Andalusia, precisamente nella regione della Loja, dove le colline si susseguono, lasciando agli occhi un paesaggio sconfinato. In questo contesto, che mantiene inalterate le antiche tradizioni, potrete assaporare il silenzio e godere dello straordinario panorama. Il Resort, unico nel suo genere, possiede 70 camere esclusive, di grandi dimensioni e dotate di ogni comfort, dove hanno soggiornato personaggi famosi, che hanno eletto la struttura come il loro Buon Ritiro. Del resto, l’hotel è circondato da 350 ettari di terreno in mezzo agli ulivi, per garantire l’assoluta pace e riservatezza a chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza o celebrare un evento, o un matrimonio da sogno.

Impossibile non farsi prendere dalle emozioni, in questo suggestivo borgo andaluso, dove ogni pietra fa rivivere il passato, e la piazzetta centrale del borgo, decorata con fiori e con una fontana, ospita una cappella che custodisce il più grande organo della Spagna. Questa è la location ideale per suggellare i vostri ricordi più belli, come una promessa di matrimonio.

Il mix di preziosi elementi garantisce una vacanza di eccellenza, e contribuisce a rendere “indimenticabile” il vostro soggiorno al Barcelò La Bobadilla***** uno dei gioielli della catena Barceló Hotels & Resorts, che conta oltre 100 Hotel&Resorts nel mondo, emblema di lusso e raffinata eleganza.

Nato negli anni ottanta per volontà di un avvocato e uomo d’affari, il Dr. Egli, il progetto del Barcelò La Bobadilla in origine prevedeva un lussuoso ristorante e un’architettura capace di mescolare le diverse culture presenti in Andalusia. Il successo fu enorme e l’hotel entrò a fare parte della catena internazionaleThe Leading Hotels of the World e nel 2005 dei Barcelò H&R. Attualmente l’hotel condivide il concetto di sostenibilità ambientale e utilizza parte dell’energia proveniente dai noccioli di oliva, rielaborati nella propria centrale a biomasse. Il resort è diventato negli anni un emblema mondiale della filosofia Slow Travel, ottenendo numerosi riconoscimenti e configurandosi come una delle strutture alberghiere più rappresentative della Spagna.

Per informazioni

Barceló Hotels & Resorts: Alvaro Pacheco

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: