SunExpress potenzia le rotte verso le principali mete di vacanza

SunExpress potenzia le rotte verso le principali mete di vacanzaSunExpress, fondata nell’ottobre 1989 come società affiliata della Turkish Airlines e della Lufthansa, con i suoi oltre 7 milioni di passeggeri all’anno è ormai una delle più importanti compagnie aeree europee specializzata in voli per le località di vacanze estive.

Per la stagione 2016 l’offerta storica di voli SunExpress sarà ulteriormente allargata: la compagnia aerea opererà un totale di 567 voli settimanali e collegherà un totale di 119 aeroporti, il 9% di voli in più dell’estate 2015. Il piano prevede che, di questi, 267 voleranno settimanalmente su Antalya e 122 su Izmir. In tutto SunExpress collegherà 20 aeroporti tedeschi, 4 aeroporti austriaci e 3 aeroporti svizzeri grazie a voli non-stop. Tre collegamenti shuttle giornalieri collegheranno Francoforte, Düsseldorf, Colonia e Hannover con Antalya con 3 voli giornalieri. Inoltre verranno aumentati i voli settimanali da Amburgo a Berlino verso Antalya.

Ma oltre alle destinazioni in Turchia, quella che è la madre patria di SunExpress, nel piano di voli estivo si aggiungeranno anche 24 destinazioni in Marocco, Bulgaria, Egitto, Spagna, Grecia, Croazia, Italia e Tunisia. Nuovo è il collegamento con le isole Canarie: Lanzarote sarà collegata con Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Monaco, Norimberga e Stoccarda; Gran Canaria e Tenerife saranno collegate con Norimberga, mentre Fuerteventura con Paderborn. I voli non-stop in partenza da Francoforte e Lipsia collegheranno le isole Baleari, Ibiza e Lamezia Terme in Italia. Con voli in partenza dall’aeroporto di Francoforte nei mesi estivi SunExpress collegherà anche Chania sull’isola di Creta. Da Zurigo sarà possibile raggiungere, grazie a voli non-stop, il centro turistico turco di Bodrum e Dalaman.

Le novità non riguardano solo le rotte, ma anche gli aeromobili. SunExpress ha lanciato quest’anno il suo programma di ammodernamento della flotta che prevede la consegna sull’ordine di 50 nuovi Boeing che sono stati ordinati nel 2014 e verranno consegnati gradualmente fino al 2021 (a partire dall’estate 2015). Grazie a questo ordine, l’età media della flotta, che ad oggi è di undici anni, scenderà poi a 3,6 anni entro il 2021.

I nuovi modelli ordinati sono: B737-800NG e B737-8 MAX. Cinque B737-800NG sono entrati in servizio ad ottobre 2015 e sfoggiano un design completamente nuovo. Altri sette verranno consegnati entro la fine del 2016. Nel frattempo, i sei Boeing 737 acquistati nel 2010 saranno gradualmente rimodernati a partire dal design delle poltrone. I nuovi aerei sono inoltre caratterizzati da minori consumi di carburante, minori costi di manutenzione, una maggiore autonomia, minori emissioni e ridotto inquinamento acustico.

SunExpress offre anche i primi voli a lungo raggio con Airbus A330. I voli saranno effettuati in wetlease per Eurowings e sono in partenza da Colonia / Bonn dal 2 novembre 2015. Il primo collegamento è Varadero, penisola che si trova sulla costa nord di Cuba ed è una delle migliori spiagge e siti di immersione.

Attualmente la flotta di SunExpress conta 73 aerei (compresi gli Airbus A330): 15 aerei di SunExpress Germania (SXD), 28 della divisione turca di SunExpress (SXS) e ulteriori 30 aerei in wetlease.

Per maggiori informazioni sul network di SunExpress e prenotazioni: www.sunexpress.com.

Ugo Dell’Arciprete

By | 2020-05-13T09:55:36+02:00 Febbraio 2016|Trasporti, Voli|