Viaggiare News
News tecnologia

Opodo: le location dei film candidati all’Oscar

In vista dell’88ma cerimonia per la assegnazione degli Oscar, ambite statuette d’oro, l’agenzia di viaggi online Opodo ha realizzato la guida delle città più cinematografiche del mondo, scoprendo lo location, i luoghi dove sono stati girati i film candidati agli Oscar 2016ranno assegnate.

New York: La grande scommessa e Brooklyn – Due degli 8 film candidati all’Oscar hanno come protagonista la Grande Mela. Se in “Brooklyn”, New York rappresenta il sogno americano di una giovane migrante irlandese negli anni ‘50, ne “La Grande Scommessa” è il teatro del tracollo finanziario del 2008. La New York dei giorni nostri è una metropoli in continua evoluzione, che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Opodo propone volo A/R per New York con soggiorno di 7 notti in hotel 3* a partire da 983 Euro a persona in camera doppia.

Berlino: Il ponte delle spie – Ambientato durante la Guerra Fredda, il film diretto da Spielberg racconta la storia dello scambio di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli dell’Unione Sovietica. Il titolo del film fa riferimento al Ponte Glienicke, un ponte realmente esistente a Berlino che un tempo univa la zona est dalla zona ovest della Germania. Opodo propone volo A/R per Berlino con soggiorno di 3 notti in hotel 3* a partire da 151 Euro a persona in camera doppia.

Australia: Mad Max: Fury Road – Ambientato in Australia, in un futuro distopico post apocalittico racconta la disperata fuga di Max e Furiosa, inseguiti da Immortan Joe e i Figli di Guerra. Il paesaggio desertico e desolato che fa da sfondo all’inseguimento è quello del deserto del Namib, mentre le scene ambientate all’interno della Cittadella sono state girate a Sydney, in Australia. Opodo propone volo A/R per Sydney con soggiorno di 6 notti in hotel 3* a partire da 1.071 Euro a persona in camera doppia.

Budapest: Sopravvissuto – The Martian – Nonostante il film sia ambientato tra le dune del Pianeta Rosso, la maggior parte delle riprese sono avvenute nei Korda Studios di Budapest – i teatri di posa più grandi del mondo – mentre solo alcune scene sono state girate in Giordania, a Uadi Rom, nota come Valle della Luna. Opodo propone volo A/R per Budapest con soggiorno di 3 notti in hotel 3* a partire da 88 Euro a persona in camera doppia.

Canada: Revenant – Redivivo e Room – Girati entrambi in Canada, se per Room le riprese sono durate circa un mese, Revenant ha tenuto impegnati Leonardo DiCaprio e il regista Iñárritu per quasi un anno. Il film, che potrebbe consegnare l’agognato Oscar a DiCaprio, mette in mostra tutta la maestosità e lo splendore incontaminato delle foreste canadesi. Opodo propone volo A/R per Toronto con soggiorno di 7 notti in hotel 4* a partire da 795 Euro a persona in camera doppia.

Boston – Il caso Spotlight – Con Mark Ruffalo e Michael Keaton, ripercorre l’indagine giornalistica realmente avvenuta a Boston nei primi anni 2000. Il film è girato tra Boston e Hamilton, in Canada. Alcune riprese sono state effetuate negli uffici del quotidiano The Boston Globe, al Fenway Park, lo stadio di baseball dei Red Sox, e alla Boston Public Library. Opodo propone volo A/R per Boston con soggiorno di 6 notti in hotel 3* a partire da 890 Euro a persona in camera doppia.

Info: www.opodo.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI:

Articoli simili

Sultanato dell’Oman: la stagione 2013-2014 DELLA ROYAL OPERA HOUSE DI MUSCAT

claudia.dimeglio

Venere.com: dove trascorreranno la Pasqua 2015 gli Italiani?

redazione1

Papa Francesco in Isreaele dal 24 al 26 maggio

redazione1
Please enter an Access Token