La festa degli innamorati si avvicina e tutti i fidanzati italiani stanno pensando a come festeggiare al meglio la ricorrenza con l’amata. Per chi quest’anno non volesse accontentarsi della scatola di cioccolatini e della cenetta nel ristorante fuori porta, una soluzione originale e particolarissima è proporre una fuga romantica ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, e raggiungere la romanticissima Yas Island. Ad attendere la coppia di innamorati, a Yas Island , un’elegante limousine, direzione Yas Viceroy.

Per tutte le coppie desiderose di vivere un sogno per un giorno, è pronta una suite presidenziale che per l’occasione raccoglierà la varietà di colori di 10 tipologie diverse di fiori. Lo spumante di  benvenuto, la sauna, il bagno turco  prima di immergersi nella piscina personale privata, sulla terrazza dello Yas Viceroy Hotel che affaccia su una vista panoramica mozzafiato, sulla Marina e sull’emozionante circuito F1. L’esclusività del Viceroy Hotel per San Valentino è disponibile al costo di 100,000 AED. http://www.viceroyhotelsandresorts.com/

Un’altra bella soluzione per un San Valentino diverso, è quella di invitare la propria fidanzata all’Emirates Palace, per un romantico picnic sulla spiaggia, lasciandosi cullare dal ritmo delle onde del mare e dal dolce suono di un violoncello. All’insegna del relax e della bellezza di questo posto esclusivo. Al costo di AED 520 per coppia. www.emiratespalace.ae/

Per i più romantici, è possibile  lasciarsi “catturare” da un indimenticabile  tramonto nel deserto del Rub Al Khali.  Situato nella meravigliosa e spettacolare oasi di Liwa, a 90 minuti da Abu Dhabi, Qasr Al Sarab Desert Resort by Antara è la combinazione perfetta tra tradizione e lusso. Il costo a partire da AED 3,750 include 3 corsi culinari per due persone nella villa privata.

In occasione di San Valentino è possibile scegliere tra la soluzione Amore Eterno e cenare a bordo piscina al ristorante Ghadeer, AED 400 per persona, con 3 corsi culinari a base di filetto di Wagyu e gamberi dell’Atlantico. Oppure la soluzione Storia d’Amore presso il ristorante Suhail, sulla terrazza del resort, propone 5 corsi con menu a base di ostriche, caviale e aragosta. Da 450 AED per persona http://qasralsarab.anantara.com/ .

Inoltre, è possibile vivere San Valentino sotto le stelle all’Arabian Nights Village –  nel deserto Al Khatem, vicino ad Al Ain, per godersi appieno la bellezza mitica ed eterna del deserto arabo e lo stile di vita tradizionale degli Emirati www.arabiannights.ae .

Se si è alla ricerca di una vera e proprio fuga d’amore, Park Hyatt Hotel e Villas nell’isola di Saadiyat è la destinazione perfetta. Momenti unici e memorabili in relax insieme al partner presso la Spa Atarmia, grazie al massaggio di coppia della durata di 60 minuti, con inclusa la suite personale, uno straordinario bagno Jacuzzi, fragole ricoperte di cioccolata e un bicchiere di Prosecco, disponibile al costo di AED 1300 più tasse per coppia. Oltre alla possibilità di esercitare yoga di coppia, AED 150 più tasse, e per finire una serata intima e unica, a cena sulla spiaggia o se si preferisce nella propria villa privata, che affaccia sulla riva della magica isola di Saadiyat.

Qualunque sia la vostra idea di San Valentino, Abu Dhabi può sorprendervi: mare cristallino e sole tutto l’anno, un ricco patrimonio culturale, paesaggi splendidi e desertici, campi da golf con vista mozzafiato, cucina internazionale di alto livello, esperienze emozionanti e sempre nuove, eventi straordinari, il tutto incastonato in una cornice di autentica ospitalità araba.

Per maggiori informazioni visitare www.visitabudhabi.ae

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: