Ryanair è la prima compagnia aerea a trasportare oltre 100M di clienti internazionali in 1 annoRyanair, la compagnia aerea preferita in Europa, ha reso noto oggi (7 dicembre) le statistiche relative al traffico nel mese di dicembre:

  • Il traffico è cresciuto del 25% con 7,5 milioni di clienti

  • Il tasso di riempimento è cresciuto di 3 punti percentuali, al 91%

  • Il traffico annuale fino a dicembre è cresciuto del 17% con 101,4 milioni di clienti.

 

Dec 14

Dec15

Variazione

Clienti

6,0M

7,5M

+25%

Tasso di riempimento

88%

91%

+3%

 

Kenny Jacobs di Ryanair ha dichiarato:

Con le tariffe più basse a dicembre (a seguito degli eventi terroristici di Parigi e Bruxelles), il traffico mensile di Ryanair è cresciuto del 25% raggiungendo 7,75 milioni di clienti, mentre il nostro tasso di riempimento è salito di 3 punti percentuali attestandosi al 91%. La crescita del traffico rispetto ai due anni passati è stata notevole, salendo del 50% rispetto ai 5 milioni di passeggeri di dicembre 2013. Siamo lieti che oltre 101 milioni di clienti internazionali abbiano scelto di volare con Ryanair, diventando la prima compagnia aerea a raggiungere questa pietra miliare nel traffico internazionale. Questo grazie alla nostra strategia che punta ad aumentare il tasso di riempimento rispetto al rendimento per singolo posto, al nostro network di rotte in espansione e al continuo successo del nostro programma per la clientela ‘Always Getting Better’, che continua a fornire traffico e tassi di riempimento più alti rispetto alle attese, sebbene a tariffe più basse.”

Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.800 voli giornalieri da 76 basi, che collegano 200 destinazioni in 31 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 Boeing 737-800. Ryanair ha ordini per ulteriori 380 nuovi aeromobili Boeing 737, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 105 milioni di quest’anno a oltre 180 milioni di passeggeri p.a. nel 2024. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 10.000 professionisti dell’aviazione altamente qualificati che garantiscono la migliore performance di puntualità in Europa, e vanta un record di 30 anni di sicurezza.

In Italia Ryanair opera dai seguenti 26 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Crotone Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Malpensa, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Verona.

CONDIVIDI: