Dove andrai a San Valentino? Scopri se il tuo partner ha paura di impegnarsi. Airbnb ha analizzato i trend di viaggio della sua community e ha scoperto quanto rivelano della personalità.

  • –  Fobia da impegno – solo il 25% delle vacanze prenotate per San Valentino viene effettuato 45 giorni prima della ricorrenza, mentre oltre il 45% delle prenotazioni per Capodanno arriva con tanto anticipo.
  • –  L’Europa degli innamorati – la Danimarca è il paese più romantico al mondo. È questa la meta che registra la maggior crescita di prenotazioni di coppia nel giorno di San Valentino.
  • –  San Valentino da single – sono le giapponesi le donne che viaggiano più volentieri da sole. 

    Airbnb, piattaforma leader nell’ospitalità, comunica oggi i trend delle prenotazioni per vacanze, compleanni e viaggi in solitaria e rivela quanto i viaggi dicano di noi.

    Paura di impegnarsi:
    Un pizzico di esitazione capita a tutti. Airbnb ha analizzato i dati di prenotazione nei periodi più caldi per le vacanze di Natale, Capodanno e San Valentino; proprio in quest’ultima ricorrenza i viaggiatori ritardano nel pianificare i loro viaggi, rispetto agli altri periodi.
    Oltre il 45% delle prenotazioni per Capodanno viene effettuato 45 giorni prima della ricorrenza, mentre solo il 25% delle vacanze di San Valentino è pianificato con tanto anticipo.

L’Europa è per gli innamorati:

Molte persone desiderano ancora fare una fuga romantica: le coppie che viaggiano durante il giorno di San Valentino e fino alla domenica successiva sono cresciute del 14%. La passione è forte in Europa: Danimarca, Polonia, il Regno Unito e la Svizzera sono le mete che registrano il più alto incremento di prenotazioni di coppie per il giorno di San Valentino. Ad ogni modo, in vetta alla classifica delle 5 nazioni con la più alta crescita di prenotazioni di coppie per questo periodo ci sono gli Stati Uniti.

All’avventura – Viaggio in solitaria:

Per coloro che desiderano l’avventura anziché trascorrere del tempo con l’amato, Airbnb ha analizzato i viaggi in solitaria nel mondo. Le asiatiche sembrano essere le più avventurose. In Giappone, Taiwan e Cina, le donne partono da sole verso mete internazionali più spesso degli uomini; seguono Russia e Brasile.

www.airbnb.it

 

CONDIVIDI: