Dai dati di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, si evidenzia che gli italiani non rinunciano alla voglia di viaggiare durante il Ponte dell’Immacolata, soprattutto in occasione del Giubileo a Roma.

Analizzando le ricerche effettuate tra il 1° ottobre e il 20 novembre 2015 sulla versione italiana del sito, Roma ha registrato un’impennata superiore al 140% per l’intervallo compreso tra il 4 e l’8 dicembre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Complice l’inaugurazione dell’Anno Santo prevista l’8 dicembre in Vaticano, gli Italiani approfitteranno di questa pausa prenatalizia per assistere all’evento e visitare la Città Eterna, da sempre meta di richiamo per i viaggiatori del Bel Paese e non.

Il Ponte dell’Immacolata è, in linea generale, una buona occasione per trascorrere qualche giorno fuori porta, lontano dalla routine quotidiana. Gli italiani, infatti, per un soggiorno dal 4 all’8 dicembre hanno fatto registrare un aumento delle ricerche superiore al 120% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Marieke Flament di Hotels.com commenta: Il Giubileo è sicuramente un evento che spinge un gran numero di viaggiatori a muoversi verso Roma. Abbiamo registrato, infatti, aumenti di ricerche consistenti e i giorni di vacanza del Ponte dell’Immacolata hanno probabilmente contribuito a far aumentare questi dati, sia per Roma sia per altre destinazioni.

Info: www.Hotels.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: