Viaggiare News
Proposte tour operator

Il Portogallo tricontinentale di Evolution Travel

Il Portogallo tricontinentale di Evolution TravelConoscete lo stato tricontinentale del Portogallo? Non è una parola appena creata, ma si dà il caso che il Portogallo sia uno stato europeo, con l’arcipelago di Madera, che appartiene geograficamente all’Africa e alcune isole delle Azzorre (Flores e Corvo), che sono sulla placca del continente americano.

Quindi: Europa, Africa e America!

Ecco qualche proposta di Evolution Travel sui 3 continenti portoghesi:

SÃO MIGUEL: UN PARADISO INCONTAMINATO!

Di origine vulcanica, le Azzorre sono 9 isole principali (e numerosi isolotti) situate nell’Oceano Atlantico: São Miguel, Pico, Terceira, São Jorge, Faial, Flores, Santa Maria, Graciosa e Corvo. Regione autonoma del Portogallo, da cui dista oltre 1.400 chilometri, le nove isole si estendono per oltre 600 chilometri nell’oceano.

L’isola di Sao Miguel offre paesaggi verdi, laghi pittoreschi, parchi con fiori tropicali e flora tipica del nord Europa. La capitale dell’isola, Ponta Delgada è una piccola cittadina piacevole e vivace, ricca di interessanti testimonianze architettoniche, chiese, conventi ed edifici storici. La natura dell’isola cresce varia e rigogliosa con boschi, foreste e laghi di vari colori, piantagioni di tè. Da scoprire: le belle le spiagge vulcaniche dall’aspetto lunare, le spiagge sabbiose, le spiagge termali oltre ai giardini botanici. Da vedere anche la fabbrica delle ceramiche, le due fabbriche del the (cha), con le uniche coltivazioni presenti ancora in Europa.

  • L’itinerario di 8 giorni/7 notti prevede quote da 850 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento e prima colazione, viaggio aereo e il noleggio auto.

Copia di Lisbona veduta da Bairro Alto tramway street

IN VIAGGIO CON IL FOTOGRAFO”: LISBONA & PORTO

In viaggio con il fotografo” è una collezione di itinerari realizzati in collaborazione con il fotografo Roberto Farina. Selezionati e costruiti per combinare la passione per la fotografia e il piacere dei viaggi, riescono così ad unire l’aspetto estetico con quello culturale.

Roberto Farina ci porta in Portogallo: il paese più occidentale del continente europeo, quello da dove inizia o finisce l’Atlantico (….è sempre una questione di prospettiva!). Si parte da Porto, eldorado del buon vino, con il suo quartiere della Ribeira (patrimonio Unesco), le fascinose e vecchie vetrine, le botteghe, gli antichi e decadenti palazzi d’epoca che si contrappongono a Rua Santa Caterina, l’elegante e affollata arteria cittadina, gli azulejos della stazione di Sao Bento, il fiume Douro nella luce calda del tramonto e le vedute dalla Torre dos Clérigos. Quindi Lisbona, la capitale, con i suoi quartieri Baixa, Rossio, Chiado e Alfama, le case dai muri corrosi, l’arrancare dei tram lungo le ripide via del Barrio Alto, il Castello di Sao Jorge e la Cattedrale patriarcale di Santa Maria Maggiore (Sé de Lisboa).Copia di Porto

Il soggiorno di 5 giorni/4 notti parte da IL PORTOGALLO TRICONTINENTALE710 euro per persona, in camera doppia, con prima colazione, treno tra Porto e Lisbona e workshop fotografico. Prossime partenze: 18 dicembre 2015, 26 febbraio 2016, 25 marzo 2016 e 2 maggio 2016

PORTO SANTO: I CARAIBI D’EUROPA

Porto Santo, isola della regione autonoma di Madera, è lunga dieci chilometri e larga sei. La sua costa meridionale è caratterizzata da un’ininterrotta spiaggia di sabbia fine, mentre quella settentrionale è costituita da elevate ed impervie scogliere a picco sul mare. Grazie alle temperature che sono miti lungo tutto il corso dell’anno, è stata soprannominata “i Caraibi d’Europa”. Vila Baleira è la città principale dell’isola, dove visse per un certo periodo Cristoforo Colombo la cui dimora è visitabile. L’hotel Vila Baleira, è a pochi chilometri dalla città ed offre, oltre ad una spiaggia lunga 9 chilometri, una serie di trattamenti presso la sua Baleira Thalasso & SPA, che sfrutta la ricchezza di iodio, calcio e magnesio presenti delle acque che lambiscono le coste dell’isola. Unico centro di talassoterapia a Porto Santo, la SPA offre una vasta gamma di docce e massaggi, piscine, sauna, bagno turco e una vasca per l’acqua walking.

Il soggiorni di 8 giorni/7 notti parte da 590 euro per persona, in camera doppia, in trattamento di “Super all inclusive” (pensione completa con bevande) e voli da Milano.

www.evolutiontravel.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Algeria , porta del SAHARA

anna.rubinetto

Hotelplan colora le tue vacanze natalizie

redazione1

SudAfrica, natura in libertà con il fly end drive

anna.rubinetto
Please enter an Access Token