La Croazia è sicuramente nota come meta estiva da sogno, ma offre anche eventi imperdibili durante il periodo dell’Avvento. Nel mese di dicembre, infatti la Croazia è un tripudio di appuntamenti colorati, divertenti ideali per tutta la famiglia. Eccone due tra i più belli.

#Il Ballo di Natale dei Lipizzani a Djakovo

Per gli amanti dei cavalli e non solo, questo è un appuntamento unico nel suo genere. Questo spettacolo barocco musical-teatrale si svolge ogni anno nel maneggio chiuso del Scuderia Ippica Nazionale di Đakovo (a due ore di auto da Zagabria) e incanta il suo pubblico con una storia sul passato, sul presente o sul futuro dei bellissimi cavalli lipizzani.

Ogni anno la storia ha un titolo diverso, quest’anno sarà “Secret”.

Cavalli bianchi, puledri neri e nobili stalloni saranno ospiti speciali al ballo di Natale, accompagnati da fantini, autisti e comparse in lussuosi costumi barocchi. La Scuderia Ippica Nazionale ha una tradizione di allevamento di cavalli risalente all’anno 1506 e ha un ruolo di rilievo all’interno della Federazione Internazionale Lipizzani.

Lo spettacolo si terrà il 19 dicembre alle 17:00 e alle 20:00.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.ergela-djakovo.hr/en/content/theme-horse-shows

 croatia_central_cazma_salaj_family_christmas_0005

#La Fiaba di Natale è a Cazma

Un vero e proprio mondo fiabesco quello nel cortile della casa della famiglia Salaj, da tuffo al cuore. Per il periodo natalizio, la famiglia decora il proprio giardino con centinaia di migliaia di lampadine colorate che creano una scintillante atmosfera di luce e di festa.

La stalla col presepe e le decorazioni di tutto il cortile circostante, abbellito con luminarie multicolori, offrono un’ambientazione notturna indimenticabile.

La Fiaba di Natale dei Salaj è aperta ai visitatori dal 5 dicembre al 9 gennaio e si trova a circa un’ora di distanza da Zagabria.

Maggiori informazioni su:  http://bit.ly/1PKd1to

croatia_central_cazma_salaj_family_christmas_0003

 

La Croazia

Distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all’Europa Centrale, la Croazia è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale. Oggi, la storia si combina alla perfezione con uno spirito giovane e un’energia vibrante, che la rendono irresistibile a coloro che cercano un’esperienza di soggiorno diverso. Per tutto l’anno, si può godere di una bellezza naturale mozzafiato, di coste sconfinate, di una gastronomia variegata, di avventura, sport e wellness. Che si esplori il centro storico di Dubrovnik, Sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, si passi da un’isola all’altra nell’arcipelago di Spalato, si vada a caccia di tartufi in Istria, si faccia parapendio intorno ai Laghi di Plitvice, ci si addentri per le stradine e i passaggi nascosti di Zagabria, si faccia birdwatching a Kopacki rit, si faccia festa per tutta la notte sulla spiaggia Zrce di Novalja o si passi del tempo in famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat, la Croazia soddisfa davvero ogni esigenza di vacanza.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://croatia.hr

 

CONDIVIDI: