Cambogia

Il meglio della Cambogia in una settimana per una indimenticabile vacanza di fine anno in uno dei più spettacolari e affascinanti Paesi del sud-est asiatico, con brindisi di San Silvestro nella suggestiva e magica atmosfera dei templi di Angkor.
Dall’Italia a Phonm Penh, la capitale, dal suo classico aspetto coloniale “alla francese”. “City tour” tra Palazzo reale, la Pagoda D’Argento – dal pavimento ricoperto da oltre cinque mila tessere argentate, il colorito centro storico ,le case su palafitte dei pescatori lungo il Ton Sap River.
Via quindi in aereo, alla volta di Siem Reap, nel nord, per ammirare la spettacolare area archeologica di Angkor con le vestigia dei suoi templi e monumenti religiosi che le foreste dell’ex Indocina hanno restituito intatti dopo secoli. Il meglio a vedere: “Angkor Ton”, la gigantesca città fortificata con le sue terrazze ricche di bassorilievi, il “Bayon”, famoso per le mille teste di Buddha scolpite, i ruderi del tempio Ta Phron, avvolti dalle radici contorte di giganteschi alberi e il maestoso “Angkor Wat”, il “best” del viaggio, simbolo nazionale.
Costo del “pacchetto” di 10 giorni e 7 notti proposto da GO ASIA di Ancona (tel 071-2089301) 2.340 euro a persona (tasse aeroportuali a parte): volo da Milano con Singapore Airlines, trasferimenti, hotel, pensione completa, Cenone di Capodanno in hotel ad Angkor.

Partenza: 28 dicembre.

Thailandia

“Toccata e fuga” a Bangkok, giusto il tempo per visitare la capitale della Thailandia con i suoi templi e coloriti mercati e per trascorrere la notte di San Silvestro in allegria (a volontà, i locali a disposizione), e poi, via, al sole di Phuket, l’”Isola Verde” sull’oceano Indiano – che qui però si chiama mare di Andama – a pochi chilometri dalla giungla malese. Spiagge sabbiose bagnate da un mare azzurro-turchese di rara suggestione, vegetazione rigogliosa, locali tipici in cui gustare saporiti piatti thai, attrezzati “centri diving” per gli appassionati subacquei e sole a volontà. GO ASIA di Ancona (tel. 071-2089301 www.goasia.it) ha in programma una combinazione di 15 giorni – 12 notti a 2.370 euro a persona: volo da Milano Malpensa, trasferimenti, quattro notti a Bangkok in hotel con prima colazione e altrettante otto sull’isola di Pukhet con ugual trattamento.

Partenza: 27 dicembre.

Myanmar

Vacanze di Capodanno in Birmania – ora ribattezzata Myanmar – uno dei più interessanti e suggestivi paesi del sud-est asiatico, proposte da GoAsia di Ancona (tel 071/2089301; www.goasia.it). La combinazione di 10 giorni – 7 notti prevede la partenza dall’Italia a Yangon, la capitale, con minitour cittadino prima di raggiungere il lago Inle (in barca tra i famosi “Orti galleggianti” e i villaggi su palafitte), Via quindi alla volta di Mandalay (Palazzo reale e splendidi monasteri, cenone di Capodanno). Prevista un’escursione in battello lungo il fiume Irrawaddi fino al villaggio di Mingun che ospita la più grande e pesante campana della Birmania (90 tonnellate!!). ll tour raggiunge poi Bagan, sulla riva sinistra dell’Irrawaddi, “Museo all’ aperto” dell’arte e della storia del paese con vestigia di templi e pagode sparse a perdita d’occhi. Costo del pacchetto di 2.880 euro a persona (tasse aeroportuali a parte) volo da Milano, trasferimenti, pensione completa.

Partenza: 28 dicembre.

Vietnam e Cambogia

Vacanze di fine anno tra Vietnam e Cambogia, due paesi del sud-est asiatico ricchi di storia, millenaria cultura, paesaggi di struggente bellezza, popolazioni ospitali. Avvio da Hanoi, capitale nel nord Vietnam (visita città) e da qui alla Baia di Halong, tra le più belle del Golfo del Tonchino (mini-crociera a bordo di una tiica junka a motore tra isolette e faraglioni). Tappa quindi ad Hoi An-un “gioiellino” con strade strette e pià di seicento dimore storiche ispirate a quelle della Cina del sud (Veglione di Capodanno). Ecco poi Ho Chi Min City, l’ex Saigon, con il suo fascino coloniale un po’ decaduto. “Tour” cittadino e crociera lungo il Mekong. In volo poi alla volta di Siem Rap, nel nord della Cambogia, per raggiungere il maestoso sito archeologico di Angkor con i suoi fantastici templi che le foreste dell’ex Indocina hanno restituito quasi intatti dopo secoli. Costo del “pacchetto” di 13 giorni – 10 notti proposto da GO ASIA di Ancona (tel.071-2089301; www.goasia.it) 2.070 euro a persona, tasse aeroportuali a parte: volo da Milano/Roma, trasferimenti, hotel, mezza pensione

Partenze: 26 dicembre da Milano e 27 dicembre da Roma

 

Per informazioni Go Asia :www.goasia.it

CONDIVIDI: