Apre a Grenada Calabash, il nuovo Centro Wellness & Giardino Zen

Manca meno di un mese all’apertura di Calabash, il nuovo Centro Wellness & Giardino Zen di Grenada. Il 3 ottobre, le porte del centro riapriranno ai clienti e ai turisti con novità quali una room-spa multi-trattamenti, una fitness suite, un padiglione dedicato alla disciplina yoga, un juice bar, un giardino zen e una piscina dove rilassarsi. Inoltre, le Junior Suite e le One Bedroom Superior Suite sono state rinnovate e sottoposte a miglioramenti grazie a nuovi complementi d’arredo made in Italy, sia nelle camere che nei bagni.

Per maggiori informazioni, www.calashhotel.com

Il Lighthouse Pointe al Grand Lucayan Resort, Isola di Grand Bahama

Il Lighthouse Pointe del Resort è attualmente sottoposto ad un progetto di potenziamento multimilionario che comprende l’ammodernamento delle camere, il miglioramento e il ri-design delle aree comuni, il rifacimento del ristorante e molto altro ancora. Ideale per famiglie e per coppie, il Lighthouse Pointe fornirà ai suoi ospiti, tra le altre facility, un night club e un club per bambini fino a 12 anni, sette ristoranti, Wi-Fi gratuito, transfer da e per l’aeroporto.

 Per maggiori informazioni,  www.grandlucayan.com

St Lucia a tutto wellness

L’Anse Chastanet e il Jade Mountain hanno appena lanciato una serie di programmi di 3, 5 e 7 giorni, dal nome “Perdi la malinconia”, che consistono in una serie di trattamenti spa ayurvedici e classici che vengono proposti una volta al giorno e comprendono un massaggio a quattro mani anti-tensione, riflessologia anti stress, brush di stimolazione della circolazione sanguigna. Inoltre, sessioni di yoga organizzati all’alba e al tramonto aiuteranno a rilassare la mente, mentre partecipare ad attività quali kayak, paddle boarding, windsurf, tennis e arrampicata permetteranno di rilasciare le endorfine.

Per maggiori informazioni, www.ansechastanet.com

Inoltre, quest’estate ha aperto un nuovo ed esclusivo Centro Wellness al Windjammer Landing Villa Beach Resort. Questa spa, che si sviluppa su di una superficie di circa 603 mq, si affaccia sulla tranquilla e pittoresca Lambrelotte Bay e dispone di sei stanze trattamento, una camera relax, un juice bar, un’area manicure e una pedicure e saune. La spa utilizza ingredienti ed erbe raccolti dal proprio giardino ed ha un accordo con un Medico Naturopata nativo dell’isola che ha elaborato specifici trattamenti tra cui i massaggio con legni di bambù, bendaggi con alghe, bagni detox a base di fango vulcanico locale.

Per maggiori informazioni, www.windjammer- landing.co.uk

 

Ultime notizie dal trasporto aereo

Aeroporto di Curaçao
La destinazione sta ampliando le facility del suo aeroporto in vista di una serie di nuovi collegamenti aerei che saranno operati da American Airlines, tra le città di Charlotte e Curaçao, a partire dal 19 dicembre.

Il nuovo aeroporto di St Vincent and the Grenadines aprirà alla fine del 2015
L’Argyle International Airport (AIA) dovrebbe aprire entro la fine del 2015. Ciò permetterà alla destinazione di beneficiare di voli diretti dal Regno Unito, oltre a migliorare ed ampliare l’accessibilità e ad incoraggiare il turismo verso la destinazione. Il nuovo aeroporto permetterà che vengano operati voli con aeromobili quali il Boeing 747-400s che consentirà voli diretti tra St Vincent and the Grenadines e l’America, il Canada, l’Europa e l’America del Sud e del Centro. www.discoversvg.com

Festival e appuntamenti

Il Barbados Food & Wine and Rum Festival, in programma dal 19 al 22 novembre
La capitale culinaria dei Caraibi, Barbados, ospiterà la sesta edizione di questo festival, nel mese di novembre. Saranno presenti all’evento chef di fama internazionale e gli ospiti avranno la possibilità di gustare piatti della tradizione culinaria di Paesi diversi. Maggiori informazioni, www.foodwinerum.com

Il Caribbean Muzik Festival alle Bahamas, dal 28 al 31 ottobre
Questo festival ospita ogni anno nomi altisonanti della musica caraibica, sul palco unico di Nassau. Per quattro giorni, il pubblico avrà la possibilità di scoprire la vera anima e la cultura dei Caraibi e delle Bahamas. Tra gli ospiti eccellenti presenti all’edizione di quest’anno si ricordano: McCartha Sandy-Lewis, Trinidad e Tobago; Hugh Masekala, Sud Africa; Ronnie Butler, Bahamas; Jimmy Cliff, Giamaica; Omara Portuanfo Pelaex, Cuba e Emile Straker, Barbados.

 

CONDIVIDI: