Tre campioni indiscussi dell’ospitalità svizzera di lusso, sia a terra che a bordo, hanno recentemente siglato una partnership per offrire ai turisti una indimenticabile esperienza di viaggio nei paesaggi innevati delle Alpi svizzere. Il pacchetto “Glacier Express Special è il frutto dell’incontro di due grandi hotel, il The Chedi Andermatt e il Carlton Hotel St. Moritz, con il celebre Glacier Express.

Il The Chedi Andermatt è il primo indirizzo in Europa di GHM (General Hotel Management), l’importante gruppo alberghiero con base a Singapore, creato nel 1992 e proprietario di alcuni tra i più affascinanti e lussuosi hotels e resorts in Asia, Medio Oriente e Europa. Vera e propria opera d’arte architettonica, The Chedi Andermatt, aperto a dicembre 2013, ha ridisegnato gli standard del design e dell’ospitalità di lusso nell’arco alpino. Con le sue 100 camere e suite, un’incredibile Spa con piscine interne ed esterne e 10 Spa suite private, una proposta F&B d’elezione in grado di unire le tradizioni gourmet d’Oriente e Occidente, due esclusive wine e cigar lounge e una cheese room, The Chedi Andermatt si propone come mecca per viaggiatori esigenti: hub ski in/ski out nella stagione invernale, grazie alla posi zione prossima alle piste del Gemsstock e del comprensorio di Andermatt-Sedrun, ma anche perfetta destinazione estiva per gli amanti del Golf, cui è riservato l’accesso esclusivo al campo da campionato 18 buche di Andermatt

Il Carlton Hotel St. Moritz è una istituzione di St. Moritz. Fondato nel 1913, ha ospitato nel tempo regnanti, attori e ogni tipo di esponenti del jet-set. Con il rinnovo totale del 2007, che ha conservato integralmente l’aspetto esterno del’hotel, si è voluto rendere visibili i valori storici, interpretandoli in senso contemporaneo e applicandoli modernamente. L’attenta ristrutturazione riunisce in maniera ammirevole e insieme inimitabile il nuovo con il preesistente. Le 60 junior suite e suite di questo albergo a cinque stelle,arredate ognuna singolarmente,  sono rivolte a sud, hanno vista sul lago di St. Moritz e dispongono di balcone o terrazza.

Il Glacier Express è il famoso trenino rosso delle Alpi svizzere, gestito in collaborazione tra la Ferrovia Retica (RhB) e la Matterhorn Gotthard Bahn (MGBahn). Descritto come il più lento treno espresso del mondo, il Glacier Express offre un’incomparabile esperienza alpina. Il viaggio da St Moritz ad Andermatt dura 5 ore e permette di attraversare un paesaggio vario e spesso incontaminato.

Il pacchetto “Glacier Express Special“, offerto congiuntamente da The Chedi Andermatt, Carlton Hotel St. Moritz e Glacier Express, include:

–       viaggio in prima classe a bordo del Glacier Express

–       I pranzo di 3 portate servito a bordo treno

–       2 notti a The Chedi Andermatt in categoria Junior Suite o Suite

–       2 notti al Carlton Hotel St. Moritz in categoria Junior Suite o Suite

–       prima colazione giornaliera

–       1 cena di 4 portate a The Chedi Andermatt

–       1 buono F&B da CHF 100 (circa Euro 91) spendibile negli indirizzi convenzionati di St. Moritz

–       servizio maggiordomo e limousine disponibile 24 ore al Carlton Hotel St. Moritz

–       accesso gratuito ai servizi di entrambi gli hotel

–       minibar

–       connessione wi-fi gratuita

Prezzo del pacchetto a partire da Euro 4.817 a camera per due persone.

L’offerta è valida dall’ 11 al 18 dicembre 2015, dal 10 al 27 gennaio e dal 22 al 27 febbraio 2016
Per info: www.chediandermatt.com, www.carlton-stmoritz.ch/it,  www.glacierexpress.ch/it, www.rhb.ch/it, www.matterhorngotthardbahn.ch/it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: