Ryanair ora anche su smartphone e tabletDal 13 ottobre gli utenti italiani di Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, hanno a disposizione una nuova app mobile.

Migliorata funzione “My Ryanair” per la registrazione dei dati del cliente, che permette un accesso ancora più rapido e una prenotazione ancora più semplificata delle tariffe più basse d’Europa.

Grazie alla ormai larghissima diffusione di smartphone e tablet, usando la funzione mobile “My Ryanair”, i clienti italiani possono ora utilizzare il proprio profilo personale per assicurarsi di prenotare ed effettuare il check-in più velocemente.

La app mobile di Ryanair permette agli utenti di:

  • Visualizzare le info voli
  • Effettuare l’accesso attraverso la funzione “My Ryanair”
  • Effettuare ricerche tra le 1.600 rotte Ryanair a tariffe basse
  • Scegliere e prenotare tariffe e posti assegnati
  • Prenotare hotel e auto a noleggio
  • Effettuare il check-in e scaricare la carta di imbarco mobile.

Utilizzabile sia su dispositivi che adottano il sistema operativo iOS che Android, la app Ryanair è stata scaricata oltre 6 milioni di volte.

Ulteriori funzionalità del servizio di registrazione del cliente “My Ryanair” saranno aggiunte successivamente quest’anno, permettendo agli utenti italiani anche di aggiungere al proprio profilo i membri della famiglia, poiché Ryanair continua a migliorare la sua offerta digitale nell’ambito del secondo anno del programma “Always Getting Better”.

“Siamo lieti di lanciare la nostra nuova app mobile per il mercato italiano,” ha dichiarato John Alborante di Ryanair “con una migliorata funzione ‘My Ryanair’ per la registrazione del cliente, a disposizione di tutti gli utenti mobile in Italia. Stiamo migliorando in modo continuativo la nostra offerta digitale a favore di tutti quei clienti che desiderano trovare, prenotare e gestire i propri voli in mobilità in modo più semplice e veloce. La funzione ‘My Ryanair’ sarà migliorata ulteriormente nel corso dell’anno, e seguiranno altre funzionalità digitali sia per il mobile sia per gli utilizzi da computer.”

Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 283 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 MAX 200, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 104 milioni di quest’anno a oltre 160 milioni di passeggeri all’anno nel 2024.

Il sito www.ryanair.com, lanciato nel gennaio del 2000, è  il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: