Viaggiare News
Destinazioni Europa

L’Istria delle SPA e del benessere

Relax nella meravigliosa penisola istriana, sperimentando trattamenti esclusivi per la cura e la rigenerazione di corpo e mente

Mens sana, in corpore sano. Dopo i bagordi delle vacanze estive e lo stress da rientro, la remise en forme è d’obbligo per affrontare con spirito e corpo l’imminente stagione Autunno-Inverno. Quale migliore occasione per concedersi un week end lungo di relax nella vicina Istria, destinazione di punta del wellness? Le località istriane sono la meta ideale per una fuga rigenerante e salutare immersi in una natura rigogliosa e mozzafiato.

6 posti dove andare:

1.Umag/Novigrad: già località wellness all’epoca degli antichi romani, Umag è il regno della pace e della quiete, un territorio meraviglioso formatosi in due millenni di devozione e amore per la terra rossa istriana. Novigrad, un piccolo centro di pescatori, regalerà ai visitatori stupende passeggiate vista mare, cullandoli nella brezza che passa tra le chiome dei pini. Immersi nella natura, numerosissimi sono i centri benessere dotati di tecnologie moderne e che offrono trattamenti curativi di ogni generi, dai massaggi orientali alle saune finlandesi, dalla piscina con acqua marina calda, alla doccia con aromaterapia, un vero toccasana per corpo e anima.

2.Poreč: questa città vanta un’esperienza secolare nel campo dell’ospitalità e dell’offerta turistica. Le numerose strutture alberghiere (alcune aperte tutto l’anno) di altissimo livello includono moderni centri benessere, che consentono agli ospiti di rilassarsi in un ambiente unico dal sapore mediterraneo. Piscine di acqua dolce riscaldata, bagni turchi e trattamenti speciali per il corpo a base di preparati ecologici attendono gli ospiti, che potranno farsi coccolare dal tocco magico dei professionisti delle SPA.

3.Rovinj: questa splendida località sulla costa occidentale dell’Istria ha conservato tutto il fascino del passato con abitazioni alte, viuzze strette e suggestive piazzette che faranno innamorare i visitatori. Qui si trovano i centri wellness più rinomati della Croazia, un vero e proprio rifugio di relax e pace combinato alle più moderne soluzioni cosmetiche e a un’ampia varietà di trattamenti high-tech esclusivi. “Salette sommerse” (sale con vari effetti idromassaggio), vanity bar ed esclusive Spa Suite destinate appositamente ai trattamenti di coppia, permetteranno di assaporare al meglio la profonda atmosfera romantica di questo angolo verde del Mediterraneo.

4.Pula/Medulin: nei suoi tremila anni di storia, Pula è stata un’urbe romana, un porto austriaco ed è oggi il maggior centro culturale ed economico dell’Istria. A soli 10km, la cittadina di Medulin, su un magnifico golfo affacciato su un arcipelago di isolotti e su mare cristallino, la rendono una delle più belle destinazioni turistiche in Istria. Qui, numerosi centri wellness offrono un’ampia gamma di trattamenti esclusivi e curati, come l’agopuntura, lettini ad acqua, saune finlandesi con cromoterapia, dopo un’attenta valutazione dei bisogni dei propri ospiti.

5.Labin/Rabac: le origini medievali di Labin sono ancora ben visibili nella loggia civica e nei numerosi palazzi e fortificazioni perfettamente conservati. Dal punto più alto della città si apre una splendida veduta su Rabac e sul Golfo del Quarnaro. La piccola città di Rabac, nel passato piccolo insediamento di pescatori, oggi è una destinazione turistica così gettonata che il suo paesaggio si è meritato il titolo di “Perla del Quarnaro”. Qui, le strutture alberghiere offrono ai propri ospiti i migliori trattamenti per rinfrancare corpo e anima e dedicarsi momenti di puro relax in moderni centri benessere, che tra jacuzzi e incantevoli piscine vista mare regaleranno ai visitatori la più completa sensazione di vacanza.

6.Istria centrale: l’entroterra istriano offre una natura fiabesca, dei paesaggi quasi mitici e delle meravigliose cittadine medievali. È una delle rare regioni mediterranee dove il paesaggio naturale e il ricco patrimonio storico sono rimasti intatti. Qui, una serie di centri benessere e di terme regaleranno ai visitatori momenti di relax allo stato puro e potranno vivere appieno i colori naturali, i profumi e l’autenticità dell’Istria. Gli speciali trattamenti con i profumi tipici della zona, come lavanda, miele e cioccolato e gli esclusivi bagni termali aperti quasi tutto l’anno, faranno vivere un’esperienza unica di relax, all’insegna di coccole e lontani da ogni tempo.

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni sui centri benessere in Istria: http://www.istra.hr/it/attrazioni-ed-attivita/wellness

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Una vacanza diversa in Ticino con i bambini

claudia.dimeglio

Alle Terme della Salvarola (Mo) per una Pasqua golosa ma leggera e senza calorie

redazione1

Rimini, al via il mese degli eventi per Capodanno

anna.rubinetto
Please enter an Access Token