La festa più pazza e spaventosa dell’anno è di nuovo in arrivo: Halloween, festività anglosassone di origini celtiche, divenuta ormai celebre in tutto il mondo. eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha selezionato 5 destinazioni per trascorrere il Ponte di Ognissanti con attività divertenti. Niente “dolcetto o scherzetto” ma feste e eventi per chi vuole darsi alla pazza gioia o lasciarsi spaventare…

1. Praga, “Bloody Sexy Halloween”

Quest’anno si svolgerà la settima edizione della serata “Bloody Sexy Halloween“, un evento spettacolare e pittoresco che accoglie centinaia di persone ogni anno. Gli organizzatori garantiscono performance memorabili con ballerini dai travestimenti iperrealistici e da brivido, DJ capaci di far scatenare il pubblico fino al mattino e un concorso per il miglior travestimento. Insomma, un modo davvero originale e curato nel minimo dettaglio per trascorrere una notte di Halloween indimenticabile. L’evento si svolgerà il 31 ottobre 2015.
eDreams propone volo A/R per Praga con soggiorno di 2 notti presso hotel 3* a partire da 242 Euro a persona in camera doppia. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

2. Contea di Meath, Irlanda “Spirts of Meath”

Meath è una delle 32 contee irlandesi, si trova vicino a Dublino, e sembra essere il luogo dove tutto nacque, dove la tradizione di Halloween cominciò. Samhain, infatti, è l’antico festival celtico che veniva celebrato oltre 2000 anni. Ogni anno a Meath, dal 16 ottobre al 1 novembre viene organizzato un festival con ambientazioni dark, la raccolta della zucca migliore, gite nell’”hotel incantato” e racconti di storie dell’orrore.
eDreams propone volo A/R per Dublino (aeroporto più vicino) con soggiorno di 2 notti presso hotel 3* a partire da 305 Euro a persona in camera doppia. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

3. Amsterdam, “Amsterdam Halloween Festival”

Dal 29 ottobre all’1 novembre si svolgerà l’Amsteram Halloween Festival. “Nato nella convinzione che Halloween non dovrebbe durare solo una notte” la manifestazione prevede attività come workshop per imparare a truccarsi nel più terrificante dei modi, itinerari per sfrecciare (rigorosamente travestiti) in skate o roller-blade oppure una cena di tapas spagnole in tema Halloween. Per i cinefili è prevista anche una maratona lunga una notte di film horror.
eDreams propone volo A/R per Amsterdam con soggiorno di 2 notti presso hotel 4* a partire da 317 Euro a persona in camera doppia. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

4. Milano, “Twin Peaks Halloween”

A Milano, nel Circolo Arci Magnolia, la serata del 31 ottobre avrà il tema “Who killed Laura Palmer?” (“Chi ha ucciso Laura Palmer?”) un telefilm cult degli anni 90. Nelle due piste del Magnolia sarà possibile ballare a ritmo di canzoni dance anni ’90 proposte da Dj come Lady Violet e Duke. Un’occasione per trascorrere la serata travesiti, cedendo alla nostalgia delle canzoni che si ascoltavano in loop nelle cuffie del walkman.
eDreams propone soggiorno di 2 notti a Milano in hotel 3* in camera matrimoniale a partire da 163 Euro a persona. Prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

5. Nottingham, “Nottingham Ghost Walk”

A Nottingham, ogni domenica alle 19.00 si svolge un tour che ormai quest’anno compie 22 anni. Fu infatti la medium Jenny Cross a cominciare, nel 1993, a proporre tour per la città con tappa nei luoghi, secondo lei, più spettrali e in cui erano presenti attività paranormali. Il tuor attraversa varie zone della città senza dimenticare il Castello di Nottingham, il Castello di Belvoir e l’Abbazia di Newstead dove Jenny ha individuato la presenza i fantasmi dal passato celebre.
eDreams propone volo A/R per Manchester (aeroporto più vicino) con soggiorno di 2 notti a Nottingham presso hotel 3* a partire da 398 Euro a persona in camera doppia. Partenza dalle principali città italiane, prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

CONDIVIDI: