Viaggiare News
Proposte Suggeriti tour operator

Capodanno a Malta con Rusconi Viaggi

Mancano ancora alcuni mesi alla ricorrenza del Capodanno, ma è già tempo di decidere dove trascorrere la notte più magica e scintillante dell’anno. Ecco quindi la proposta di Rusconi Viaggi: un minitour di Malta in programma dal 30 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 con partenza garantita da Bergamo in collaborazione con RYANAIR.

Aspra, ventosa, brulla, incoronata da case bianche di tufo; terra emersa da un mare limpido, profondo, di un blu intenso. Malta appare così a chi la scopre per la prima volta: un po’ Africa e un po’ Sicilia, in bilico tra passato e presente, ricca di ricordi ancora fortemente legati a dominazioni lontane nel tempo, dai fenici, ai turchi, agli inglesi.

Il mare, le cittadelle medioevali fortificate e le splendide chiese barocche saranno alcuni degli ingredienti che renderanno l’isola particolarmente interessante. Oltre alle bellezze naturali quindi, un lato storico, culturale e artistico davvero interessante.

L’itinerario proposto dall’operatore prevede il ritrovo in aeroporto in tarda mattinata per la partenza del volo per Malta con RYANAIR. All’arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio a disposizione per visite e attività individuali.

Durante la mattina del 31 dicembre è invece in programma la visita della capitale di Malta, cominciando con una sosta ai giardini di “Upper Barraca”, dai quali si gode una splendida veduta sul Porto Grande e le Tre Città. Attraverso il caratteristico reticolato di viuzze su cui si affacciano gli “Auberges” dei Cavalieri, si giunge alla Co-Cattedrale di San Giovanni, il monumento storicamente e artisticamente più importante dell’isola che conserva, tra gli altri tesori, due capolavori del Caravaggio. Si prosegue quindi verso il Palazzo dei Grandi Maestri, ora sede del Parlamento (visita esterna). Al termine dell’escursione, in una delle sale della “Sacra Infermeria”, l’antico ospedale dei Cavalieri, si assisterà al “Malta Experience”, un interessante audiovisivo che illustra la storia dell’isola attraverso i secoli. Rientro in albergo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cenone di fine anno in albergo.

Il primo giorno del nuovo anno sarà poi a completa disposizione dei partecipanti per attività individuali.

Il tour procede quindi con la visita di Mdina, l’antica capitale di Malta. Attraverso i vicoli della “città silenziosa” si giunge alla Cattedrale e, in seguito, alla Piazza dei Bastioni, sulla punta estrema delle fortificazioni, che offre una vista incantevole sul paesaggio maltese. Rientro in albergo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione.

La mattina dell’ultimo giorno sarà a disposizione dei viaggiatori, pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro su Bergamo.

Per questo viaggio la quota di partecipazione è pari a 680 euro a persona (+35 euro per l’iscrizione). La quota bambino 2/12 anni in camera con 2 adulti è di 490 euro (+18 euro per l’iscrizione).

Il prezzo comprende: volo RYANAIR a/r (incluso bagaglio a mano max 10k), trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, visite ed escursioni con guida locale parlante italiano, ingressi, alloggio in hotel 4 stelle in camera doppia, mezza pensione in albergo, Cenone di Capodanno, assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio.

Per informazioni: Rusconi Viaggi, tel. 0341 363077  – www.rusconiviaggi.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Super G, un’esperienza unica ai piedi del Monte Bianco

anna.rubinetto

Viaggio Sri Lanka, nella “serendipity land”

anna.rubinetto

Con Tuttaltromo(n)do vivi il meglio del Sudamerica

anna.rubinetto
Please enter an Access Token