Airbnb, azienda leader nel settore hospitality, ha annunciato che le Catacombe di Parigi, uno dei più grandi cimiteri al mondo, entreranno a far parte degli host della piattaforma. Solo per una notte, due anime coraggiose avranno l’opportunità di vivere una notte di Halloween che non dimenticheranno mai, a 20 metri sotto terra.

Durante la notte del 31 ottobre, le Catacombe di Parigi e Airbnb offriranno una notte esclusiva nelle profondità della città, insieme ai resti centenari di milioni di parigini.

Dopo una visita privata al labirinto di ossa e teschi, gli ospiti potranno godersi un’esperienza culinaria da brividi al suono di violini. Al momento di dormire, un narratore racconterà alcune leggende sulle catacombe per dar loro la “buonanotte”. Il mattino seguente, gli ospiti saranno le prime persone a risvegliarsi nelle Catacombe di Parigi.

Dopo l’incredibile notte dello scorso anno a Courchevel in un impianto di risalita a 2700 metri dal suolo, Airbnb ora è pronta per spedirvi a 65 piedi sotto Parigi! I nostri viaggiatori sono sempre alla ricerca di esperienze autentiche e che cosa c’è di più unico, per il giorno di Halloween, che trascorrere una notte tra le ossa e i fantasmi sotto Parigi, commenta Nicolas Ferrary, Country Manager di Airbnb Francia.

Situate a sud della precedente porta della città, le Catacombe di Parigi contengono i resti di milioni di parigini trasferiti lì a poco a poco tra la fine del Settecento e la metà dell’Ottocento, quando i cimiteri della città furono chiusi a causa dei rischi per la salute pubblica. Ogni anno, 500.000 persone provenienti da tutto il mondo visitano le catacombe, ma questa sarà la prima volta che qualcuno sarà autorizzato a trascorrervi la notte. Questa occasione esclusiva è stata organizzata grazie ad una partnership che contribuisce al finanziamento dei lavori di ristrutturazione nelle Catacombe. Misure speciali sono state messe in atto per garantire la sicurezza dei partecipanti e preservare l’ossario.

Come vincere? Per avere la possibilità di vincere quest’esperienza unica, visita l’annuncio “Le Catacombe” su Airbnb entro e non oltre il 20 ottobre alle 11.59 e racconta perché pensi di essere abbastanza coraggioso da passare una notte nelle Catacombe. Il concorso è aperto a tutti, per un massimo di due persone.  Regolamento disponibile su airbnb.com.

Regole della casa: rispettare il sonno tranquillo dei parigini, non cercare di evocare gli spiriti maligni, non seguire i fantasmi attraverso le gallerie, potreste non trovare più la via d’uscita, stare attenti al dolcetto o scherzetto

Info: www.airbnb.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: