Rispetto al Madagascar, l’isola di Sainte Marie si trova al nord, così come Nosy Be (Nosy in malgascio significa isola), dove la natura è lussureggiante e avvolgente e dalla quale si possono scoprire altre isole, effettuando escursioni in giornata. Come Nosy Tanikely (piccola isola di terra), riserva marina protetta nelle cui acque, trasparenti come diamanti, si pratica il migliore snorkeling in assoluto. Come Nosy Sakatya, che ha due belle spiagge, fondali apprezzati per le immersioni e sentieri alla scoperta di orchidee selvatiche e camaleonti. Come Nosy Iranja (isola delle tartarughe), con sabbia abbacinante e fondali intrisi di screziature dal turchese allo smeraldo. Iranja si compone di due isole, la piccola Kely, che accoglie solo un hotel, e Iranja, abitata; arrivando in barca si gode la magnifica prospettiva della lingua bianca che le unisce.

Nosy Be (isola grande) è la più estesa dell’arcipelago a nord-ovest, coi suoi 321 kmq. È conosciuta anche come Manitra, isola dei profumi. Sono da vedere il capoluogo Hell Ville, col mercato giornaliero di frutta e spezie, e la Riserva Integrale di Lokobe, concentrato di fauna selvatica, in particolare i famosi lemuri.

Nosy Be è quindi affascinante anche per chi la vive come soggiorno balneare puro; gode di un clima costante sui 25-30°, con la stagione secca che dura da aprile ad ottobre. Ma per chi desidera abbinarvi un tour, Veratour ha creato due possibilità, nel nord del Madagascar, per un totale di 7 o 14 notti.

Veratour infatti ha una programmazione regolare verso Nosy Be, basata su voli settimanali Neos in partenza ogni lunedì da Milano e Roma. Sull’isola, il Veraclub Palm Beach & Spa è un prodotto adatto a varie tipologie di consumatori.

Veraclub_Palm_Beach_Madagascar_piscina

Le coppie apprezzeranno l’intimità data da sole 63 sistemazioni, 15 delle quali all’interno di bungalow vicinissimi al mare e dotati di idromassaggio in terrazza.

Le famiglie si rilasseranno grazie alla presenza del Superminiclub, di una spiaggia lunga un chilometro dove far giocare i bambini, di un piscina d’acqua dolce dedicata a loro e grazie al trasferimento dall’aeroporto, che dista soli di 25 chilometri.

I viaggiatori gradiranno i tour combinabili, rispettivamente di 4 e 7 notti. Al termine dei quali potranno rilassarsi nella Spa Mango, con massaggi all’ylang-ylang.

Il Veraclub Palm Beach & Spa sorge direttamente sulla spiaggia di Ambondrona, sul versante sud-ovest dell’isola e dista 10 chilometri dal capoluogo Hell Ville.

Fa parte della linea Atmosphera Collection di Veratour, che connota strutture di piccole dimensioni, con intrattenimenti soft, servizio impeccabile, cura dei dettagli e atmosfere raffinate.

Il pacchetto di 9 giorni/7 notti ha costi a partire da 1.390 €, che scendono fino a 1.190 € con la super prenotazione anticipata.

 

Per informazioni :  www.veratour.it 

CONDIVIDI: