Viaggiare News
News Usi e Costumi nel mondo

Terme Antica Querciolaia: un binomio di cinema e gusto

 

Alle Terme Antica Querciolaia il 4 settembre torna la rassegna gourmand dedicata ai sapori selezionati dal Consorzio agrario di Siena
Alle ore 21.30 la proiezione del film “Mine Vaganti” e bagni sotto le stelle fino all’una di notte
Settembre tempo di cinema e gusto alle Terme Antica Querciolaia, di Rapolano Terme, in provincia di Siena. Torna venerdì 4 settembre il ciclo di appuntamenti di “Al cinema con gusto alle terme”, la rassegna gourmand unisce i sapori della filiera toscana, alla magia del cinema sotto le stelle, da gustare direttamente in vasca, grazie alla novità dello schermo montato a pochi passi dalla piscina principale.
L’arena dei sapori, ospitata nel parco piscine dello stabilimento termale della Querciolaia, aprirà i battenti alle ore 19.30 con la cena a base di panzanella, pappa al pomodoro, salumi, formaggi, crostini e bruschette prepararti dal Consorzio Agrario di Siena.
Nel ricco menù toscano non possono mancare una selezione di vino e birra del territorio e, per i più golosi, gran finale con la degustazione degli originali gusti di gelato artigianale, a base di frutta e verdura di stagione. I piaceri del palato tornano anche sullo schermo con la proiezione del film “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek (2010) che sarà possibile seguire comodamente immersi e coccolati dai vapori termali delle piscine esterne. La serata gustosa si concluderà, come sempre, in totale relax con la possibilità di fare il bagno sotto le stelle, fino all’una di notte. L’edizione 2015 “Al cinema con gusto alle terme si concluderà venerdì 18 con la proiezione del film “Hollywood Party” di Blake Edwards (1968).
“Al cinema con gusto… alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e l’Associazione culturale Visionaria, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra.
Le serate sono a prenotazione obbligatoria (chiamando il numero di telefono 0577-724091) e al costo di 25 euro (cifra comprensiva di bagno turno/sauna, cena, film e bagno notturno). È, inoltre, attiva la promozione “Rimani alle Terme”, per chi decide di regalarsi l’intera giornata di relax nelle nostre piscine e di rimanere in nostra compagnia, per la serata golosa di “Al cinema con gusto… alle Terme” il costo è di 16 euro, più il prezzo di ingresso alle terme.
www.termeaq.it

Franca D.Scotti

.

CONDIVIDI:

Articoli simili

PROBLEMI DI STITICHEZZA IN VIAGGIO?

anna.rubinetto

Bugaboo Boxer, il nuovo modo di essere valigia!

claudia.dimeglio

Quechua e Forclaz: le loro collezioni per la montagna primavera/estate 2021

Redazione3
Please enter an Access Token