Showroomprive.it, club di vendite esclusive di moda online, che ha ottenuto il premio “LSA per l’Innovazione” per la sua strategia mobile, presenta la top ten delle applicazioni più utili per organizzare i proprio viaggi.

Packing Pro – Packing Pro è un app per fare la valigia in modo facile ed efficace: contiene una lista di più di 800 oggetti utili per il viaggio, alla quale possiamo aggiungere più suggerimenti. A seconda della destinazione, possiamo segnare gli articoli che già sono stati messi nella valigia e quali no, catalogare ogni elemento, esportare la lista con Excel o GoogleDocs, condividere le liste via email. Inoltre, questa app modifica automaticamente le liste in funzione del numero di persone che viaggiano insieme, temperatura della meta e con che frequenza laveremo i vestiti.

Travel Safe – Questa app aiuta a risolvere tempestivamente situazioni pericolose: riunisce, infatti, tutti i numeri utili in caso di emergenza di tutti i Paesi (polizia, assistenza sanitaria e pompieri) e di tutte le ambasciate e i consolati. Le informazioni sono disponibili in 12 lingue ed è possibile accedere all’applicazione anche senza connessione a internet.

TripAdvisor – L’App, ormai utilizzata da tantissime persone, permette di trovare non solo ristoranti in cui gustare cibi tipici, ma anche hotel e attività interessanti da svolgere nei luoghi in cui ci si trova o si sta panificando di andare, il tutto consultando le numerosissime recensioni degli utenti in cui si trovano consigli e opinioni.

FREE Wi-Fi Finder – Per tutti i viaggiatori alla ricerca di una connessione wi-fi gratuita, questa app permette di identificare gli accessi a internet disponibili più vicini, propone più di 145.000 location in tutto il mondo e funziona anche off-line!

Touchnote – Questa applicazione permette di fare una foto con il telefono e convertirla in una cartolina, scrivere il testo, aggiungere l’indirizzo e inviarla.  Tutto in modo automatico, usando solamente il telefono.

Google Fotos – Google Fotos salva automaticamente tutti i dati nel cloud, in maniera che tutte le immagini e video realizzati con lo smartphone vengano copiati nella “biblioteca” virtuale privata e possono essere recuperati accedendo da qualsiasi dispositivo alla propria area personale.

Showroomprive – L’applicazione di Showroomprive.it, disponibile per iOs, Android e Windows, permette di selezionare e ricevere i vestiti di cui si ha bisogno, in uno degli hotel classificati in meno di 72 ore, scontati al 70% di modo da potersi vestire con abiti alla moda e ad  un prezzo attraente.  Showroomprive offre tantissimi articoli anche per i bambini.

CamDictionary – L’App traduce testi in tempo reale attraverso la fotocamera del telefono: basta puntare la camera sul testo da tradurre, impostare la lingua, ed è fatta.

WorldMate – È l’assistente personale specializzato in viaggi in formato App: organizza automaticamente i viaggi, invia gli aggiornamenti sui voli, organizza l’itinerario (che si può condividere con altre persone, di modo che possano sapere la tua posizione in tempo reale), indica la temperatura prevista in ogni luogo, include il convertitore di valuta e l’orologio internazionale, permette di ricontrollare le informazioni dei viaggi precedenti, mostra sulla cartina tutti i punti chiave del viaggio (ristoranti, hotel, ecc.) e permette di prenotare diversi servizi come trasporti e hotel.

AirBnB – L’applicazione cerca un posto dove dormire, nonne gli hotel tradizionali, ma in appartamenti privati, mostrando l’alloggio prima, grazie alla galleria fotografica. E’ possibile contattare il proprietario attraverso la chat, per chiarire i dubbi o avere  più informazioni sulla zona. Il pagamento rimane depositato sull’app fino a che non si è concluso il soggiorno.

Info: www.Sshowroomprive.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: