La Tunisia ha ricevuto il premio per il migliore video promozionale della destinazione durante la 21esima edizione dell’Assemblea Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo.

Il 16 settembre, durante la serata conclusiva del summit che quest’anno si è tenuto a Medellìn (Colombia), sono stati decretati i vincitori del concorso per ciascun continente.

Sono oltre 50 i Paesi che hanno partecipato alla gara: l’opera tunisina si è distinta tra quelle in corsa per il premio destinato al continente africano per la qualità delle immagini, la ricchezza del contenuto e la molteplicità di scenari rappresentati.

Il video, dal titolo Tunisia: I feel like racchiude in pochi minuti gli innumerevoli paesaggi che caratterizzano la Tunisia, in un sapiente gioco di immagini e suggestioni. Dalledune sconfinate del Sahara alle acque cristalline di Djerba, passando per le rigogliose oasi di Ksar Ghilane e Nefta e le antiche rovine, quest’opera invita a un viaggio emozionale che coniuga avventura, relax, scoperta e cultura.

La Tunisia, inoltre, è stata scelta dall’OMT come sede della prossima Conferenza Internazionale del Turismo e dell’Informazione che si terrà a novembre.

CONDIVIDI: