Sulle pagine del sito di Voyages-sncf.com sono in arrivo interessanti promozioni autunnali, con prezzi in grado di tener testa al diffuso fenomeno del car pooling, ma con i vantaggi del viaggio in TGV, come ad esempio la possibilità di raggiungere più velocemente la meta desiderata grazie a un percorso diretto da centro a centro città. Partire dedicandosi a se stessi, al netto degli svantaggi del viaggiare “sharing”, senza dunque rinunciare a flessibilità negli orari e alla propria privacy, che nei car pooling viene decisamente a mancare.

L’offerta prevede biglietti a soli 29 euro da utilizzare dall’11 settembre al 15 novembre 2015 per viaggi lungo la tratta Milano Parigi, con prenotazioni da oggi al 10 settembre 2015 .

I viaggi offrono sia l’occasione di godere della bellezza naturale e artistica delle regioni adiacenti le città lungo il percorso, come Chambéry, Lyon e Parigi, sia di partecipare al ricco programma di eventi  previsto in questo periodo. Fra i principali appuntamenti spiccano:

– Gli imperdibili concerti parigini delle star del rock/pop internazionale: a novembre, per citarne alcuni, vanno in scena U2, Foo Fighters, Deftones e Marilyn Manson. Appuntamenti resi ancor più memorabili se abbinati a un tour della movida parigina diurna ma soprattutto notturna, come nel Marais

– 19 20 settembre – Le tradizionali “Giornate europee del Patrimonio”. Evento culturale del dopo ferie, queste giornate riflettono l’interesse dei francesi per la storia dei luoghi e dell’arte. Il successo della manifestazione si basa sulla varietà del patrimonio proposta ai visitatori

– 3 ottobre Notte Bianca Parigi – Un percorso artistico notturno, offre ai parigini e a tutti i visitatori la possibilità di riscoprire la città attraverso luoghi prestigiosi o abbandonati, insoliti, a volte presentati in una prospettiva inusuale o con un’illuminazione speciale attraverso opere di arte contemporanea.

– 19 novembre – “La festa del beaujolais nouveau” si svolge in tutta la Francia ogni terzo giovedì del mese di novembre, data in cui finisce il processo di vinificazione e in cui viene autorizzato il commercio del novello. L’uscita di questo vino fruttato è molto attesa da tutti gli appassionati e rappresenta anche un valido motivo per ritrovarsi fra amici in un’atmosfera conviviale.

Da segnalare anche le interessanti novità per gli avventurieri in Interrail, cui viene riservato il 15% di sconto sul “Global pass” valido in TUTTE LE STAZIONI EUROPEE se attivato dall’1 settembre fino al 31 ottobre e utilizzato entro il 30 gennaio 2016

Per prenotazioni www.voyages-sncf.comwww.sncf.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: