Rientrati dal mare (o dalla montagna) i tre comandamenti per la fuga d’autunno sono:
respirare, guardare, assaporare.

Concedetevi un weekend entusiasmante fatto di alpinismo, mountain-bike, equitazione, un’area wellness di oltre 8.000 m², piscine e scivoli mozzafiato, piaceri della cucina autunnale e assistenza extra ai bambini.

Gestito da 35 anni dalla famiglia Kruselburger, questo Family Resort & Spa a 4 stelle abbracciato a una natura con tutte le varietà dell’Alto Adigeè organizzato come un villaggio vacanze per il divertimento e il relax di grandi e piccoli.

Un’area wellness e piscine di oltre 8.000 mq, una palestra di roccia, il magico mondo acquatico per i bimbi e un intenso programma di attività giornaliere si vanno ad aggiungere a una ricca proposta enogastronomica.

E in attesa della magica atmosfera natalizia, vi attendono escursioni a piedi, in mountain bike o sulle ciaspole, anelli di fondo per 60 km e una romantica gita sulla slitta trainata da cavalli. Ci troviamo in Val Ridanna, a 20 minuti da Vipiteno, adagiato a 1380 metri di altitudine.

Un hotel per le famiglie e una valle che è una miniera di opportunità: è lo straordinario connubio tra l’imponente Hotel Schneeberg, un Family Resort & Spa a 4 stelle, e la piccola Val Ridanna, lunga 18 chilometri, a 20 minuti da Vipiteno e che s’innalza fino ai 1.380 metri di Masseria, incorniciata dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (Schneeberg, da qui il nome dell’hotel).

Questa valle ha alle spalle 900 anni di storia mineraria con la miniera più alta d’Europa. Oggi quel passato è ancora ben visibile e lo si può rivivere, vestiti e attrezzati come un tempo, inoltrandosi nell’intricato labirinto di tunnel, accompagnati da guide esperte.

Il bello della Val Ridanna?

Qui sono presenti tutte le varietà dell’Alto Adige, esaltate dalla tranquillità di stare abbracciati alla natura, lontano da strade trafficate.

Qualche giorno, in qualsiasi mese dell’anno, per innamorarvene e per scoprire che in pochi altri posti troverete una dimensione così famigliare.

Un paradiso per voi e i vostri bambini. Potete godervi i colori accesi dell’autunno per camminarci o pedalarci dentro, su sentieri ben tracciati, o attendere i primi segnali dell’inverno per sfruttare la poesia silenziosa delle ciaspole e di 60 chilometri di anelli da fondo, l’allegria delle piste da slittino o l’eleganza di quella per il pattinaggio, l’emozione del biathlon o il dinamismo dello snowboard e sci da discesa nel vicino comprensorio Racines-Giovo.

Senza trascurare la romantica gita sulla slitta trainata da cavalli che, in questa valle, resta ancora una delle più belle usanze legate al passato. Per tutti la calda suggestione del Natale nel tradizionale mercatino a Vipiteno, dal 27 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, capace di trasformare una festa in un’autentica fiaba invernale.

Sarà facile concedersi alle coccole e lasciarsi deliziare dalla collaudata esperienza della famiglia Kruselburger che, da 35 anni, gestisce l’Hotel Schneeberg, un autentico villaggio vacanze con tanto di laghetto naturale, capace di coniugare la tradizionale ospitalità altoatesina con la tipica gioia di vivere italiana. Non a caso oltre alle caratteristiche stube tirolesi ci troverete pure una pizzeria e un disco-pub. Se ci andate, non potrete fare altro che tornarvi sicuri di trovare sempre qualche novità. Alla famiglia Kruselburger piacciono le sfide e, ogni anno, sa rinnovarsi ed ampliarsi. Oltre 200 camere (la più “piccola”, la Ridnaun, è di 18 mq mentre l’Happy Family, 36 mq, dispone di una zona notte separata per 2 bambini e la Suite Schneeberg è una “reggia” di 50mq), tutte arredate con la semplice eleganza profumata del legno, tessuti tirolesi, TV a schermo piatto, wifi gratuito, idromassaggio e balcone.

Fiore all’occhiello, l’area wellness e piscine di oltre 8.000 metri quadrati, una delle più ampie oasi private dell’intero arco alpino: 12 diverse saune (sensazionale l’ultima arrivata, panoramica con un’ampia vetrata affacciata sullo scenario della Val Ridanna), 2 piscine coperte, una vasca all’aperto di 25 m e temperatura costante dell’acqua di 32 gradi, 5 diverse sale relax e svariate sale per i trattamenti beauty e wellness singoli e di coppia.

E poiché i bimbi sono piccoli principi all’Hotel Schneeberg soprattutto per loro (ma non solo!) è stato “potenziato” l’acquapark con un turbo scivolo con partenza a caduta libera e, unico al mondo in un albergo, un mega scivolo a tunnel e infinity jump. Il tutto all’interno dell’Acquapark “Bergiland”, arricchito da un castello acquatico, gallerie, il fantasioso mondo degli gnomi e una sauna per stare insieme con mamma e papà.

I bimbi dai 3 ai 12 anni hanno a disposizione un miniclub e ora anche con la sala cinema serale. Per i più grandi, invece, 4 piste da bowling, calcetto, ping pong, biliardo, tavolo da hockey, un’infinità di videogiochi e un Dj ad animare i weekend.

Lo Schneeberg è un centro di vitalità. Non vi lascerà mai soli e, se lo volete, mai fermi, neppure nelle giornate di meteo avverso. Area wellness e massaggi personalizzati, ma pure una palestra di roccia, una sala fitness di 400 mq dotata di attrezzature professionali e istruttori specializzati per farvi conoscere i segreti delle escursioni con le ciaspole o avvicinarvi allo yoga e al pilates, all’arrampicata e a tanto altro ancora.

Tra i comandamenti c’è anche quello di assaporare. Impresa facile anche per il più esigente dei palati. Allo Schneeberg si comincia dalla ricca colazione mattutina, a buffet, con la possibilità di personalizzare al momento le richieste: uova, omelette, crepes… tutto sotto i vostri occhi. Un buffet lunch di zuppe, pasta, buffet d’insalate e dolci per chi non rinuncia allo spuntino di mezza giornata e una cena gourmet con la scelta di 4 portate per sigillare una giornata appetitosa. Piatti belli da vedere e da gustare, con serate a tema che sono autentiche coreografie gastronomiche.

Tutto talmente bello ed accogliente che non sarebbe strano se alla fine vi ritroverete ad aver trascorso l’intera vacanza all’…. interno dell’hotel.

Molteplici offerte di combinazioni e pacchetti le trovate direttamente sul sito dell’hotel (www.schneeberg.it)

SCHNEEBERG FAMILY RESORT & SPA ****
Ridanna/Masseria 22 39040 Racines
Valle Isarco – Alto Adige

Telefono: +39 0472 656232 // www.schneeberg.it

CONDIVIDI: