Lufthansa, la compagnia di bandiera tedesca, fa fare ai propri servizi a bordo un nuovo passo verso le vette dell’eccellenza. Da agosto in avanti, i passeggeri di Business Class possono godere di un servizio di ristorazione completamente nuovo a bordo dei voli Lufthansa di lungo raggio. Gli assistenti di volo sono stati addestrati per orientare fortemente il loro servizio verso le esigenze dei passeggeri, al fine di rispondere individualmente alle necessità dei diversi ospiti e soddisfarne le richieste, come solo come un ristorante di alta classe è in grado di fare. Gli assistenti di volo accolgono ora gli ospiti a bordo chiamandoli per nome, prendono gli ordini e apparecchiano la tavola con stoviglie in ceramica. I pasti vengono serviti direttamente dalla cucina. Vassoi e carrelli di volo sono sostituiti da servizi di piatti.

Il nuovo servizio di ristorazione è stato inizialmente sperimentato, nei mesi di giugno e luglio, sulle rotte dell’Airbus A380 verso New York (JFK) e Miami, ed è ora disponibile sui voli dell’A380 verso Houston, Johannesburg, Los Angeles, Miami, Delhi, New York (JFK), Pechino, San Francisco, Shanghai, Seoul e Singapore. A partire dal 1 ottobre, il servizio sarà introdotto sui voli del Boeing 747-400 e 747-8 da Francoforte e ancora sulla flotta Airbus A340 da Francoforte e Monaco di Baviera verso l’Asia e il Medio Oriente a partire dal 25 ottobre.

L’addestramento per acquisire le nuove professionalità ha interessato circa 4500 assistenti di volo, che hanno seguito speciali corsi di formazione a partire da maggio di quest’anno. Il feedback dei passeggeri di Business Class che hanno sperimentato il nuovo concept di servizio a bordo dei circa 130 voli su cui era in test è stato estremamente positivo. Con il suo nuovo servizio ristorante, Lufthansa compie un ulteriore e importante passo verso l’essere la prima compagnia aerea a cinque stelle nell’emisfero occidentale.

Per ulteriori informazioni consultare www.lufthansa.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: