DALLA CINA AL TIBET IN UN UNICO E INDIMENTICABILE TOUR SULLA FERROVIA PIU’ ALTA AL MONDO
Tour by Navyo Nepal Discover Asia  16 gg di viaggio culturale di gruppo dal 4 al 19 agosto 2015
Pechino – Lhasa – Mindroling – Dranang – Tsedang
Samye – Gyantse – Yamdrok Tso lake – Shigatse
Lhasa – Drepung – Chayepa – Pabongka – Sera – Lhasa
“Treno delle nuvole”
Xining – Tongren – Xiahè – Lanzhou – Pechino
Questo stupendo viaggio iniza con l’arrivo nella capitale cinese e le visite culturali  di alcuni dei meravigliosi ed imponenti monumenti della sua millenaria storia imperiale.
Pechino oggi è una citta modernissima e qui l’antica e l’odierna Cina si amalgamano in uno spettacolo unico!
A seguire, un volo interno ci porterà direttamente oltre l’Himalaya nel cuore dell’altopiano tibetano, ed il contrasto con il Tibet remoto e isolato della valle dello Yarlung Tsangpo con il suo Yumbulakhang ed i suoi campi agricoli non potrebbe essere più drammatico ed evidente.
Giunti a Lhasa, centro spirituale, culturale ed economico, Cina e Tibet sembrano riemergere. Dopo le prime visite della città e dintorni, si prosegue attraverso un passo incastonato fra ghiacciai fino al lago sacro di Yamdrok Tso, in un ambiente naturale che veramente è mozzafiato, per giungere a Gyantse e quindi a Shigatse, importanti centri che conservano vive e presenti le testimonianze del passato ricco di storia di questo altipiano sul tetto del mondo, con visite a fortezze e monasteri sul percorso, prima di rientrare a Lhasa con un ultimo e approfondito giro di conoscenza dei monumenti e della storia della città
Da Lhasa inizia il nostro viaggio con il “treno delle nuvole” attraverso l’altipiano del Tibet e la catena del Tangula verso l’Amdo (Gansu). .
Per continuare la nostra scoperta di un Tibet ancora poco conosciuto e visitato, passeremo da Xining, con il grande lago salato di Koko Nor, da Tongren e da Xiahè fino alla città di Lanzhou, dove termina l’area culturale tibetana e da dove in volo, rientriamo per Pechino a conclusione del nostro tour.
Richiedi qui il programma dettagliato del viaggio
CONDIVIDI: