Marche, Basilicata e Umbria: le migliori regioni per soggiorni in case vacanza con la famigliaTripAdvisor, che comprende più di 90.000 case vacanza in Italia, ha annunciato quali sono le regioni italiane ad aver ricevuto i punteggi più alti per le case vacanza da parte degli utenti del sito che viaggiano con la famiglia.

Lo studio si è basato sull’analisi delle recensioni di case vacanza postate nell’ultimo anno dagli utenti che hanno viaggiato in famiglia: il punteggio medio delle recensioni è stato calcolato prendendo in considerazione solo le recensioni in cui il recensore ha selezionato la casella per raccomandare la struttura a “famiglie con bambini”. Il punteggio medio indica il punteggio medio (su un massimo di 5) attribuito dai viaggiatori che rispondono a questi criteri alle case vacanza nella regione specificata nell’ultimo anno (maggio 2014 – aprile 2015)..

Secondo lo studio le Marche hanno conquistato il punteggio più alto a livello italiano con un giudizio medio di 4,88 su 5. Ma in realtà sono tutte le regioni italiane presenti nella top 10 a poter vantare un punteggio medio pressoché perfetto, con la Basilicata seconda classificata che ha raggiunto una media di 4,87 e l’Umbria, terza, di 4,86. E non solo! Anche a livello nazionale i risultati sono ottimi: il punteggio complessivo attribuito alle case vacanza italiane dagli utenti che viaggiano in famiglia è infatti pari a 4,81.

Lo studio evidenzia come i viaggiatori, e in particolare le famiglie, apprezzino le case vacanza: il punteggio medio da loro attribuito alle case vacanza italiane su TripAdvisor nell’ultimo anno è infatti pari a 4,81 su 5. – ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Sono gli spazi, i comfort e i servizi che una casa vacanza può offrire come piscina, stanze da letto extra, cucina attrezzata e giardini o terrazze a renderle così perfette per le famiglie.

Classifica Regioni Punteggio medio delle recensioni
1 Marche 4,88
2 Basilicata 4,87
3 Umbria 4,86
4 Lombardia 4,85
5 Piemonte 4,84
6 Campania 4,83
7 Emilia-Romagna 4,82
8 Toscana 4,82
9 Abruzzo 4,81
10 Lazio 4,80

Le Case Vacanza di TripAdvisor forniscono ai viaggiatori un unico luogo dove ricercare, prenotare e pagare in maniera sicura selezionando tra centinaia di migliaia di case vacanza nel mondo.

Info: www.tripadvisor.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: