L’arcipelago delle  Isole Vergini Britanniche annuncia nuove connessioni aeree e si prepara per l’alta stagione turistica apportando migliorie a infrastrutture ,  all’espansione dei moli Cruise Pier e Tortola Cruise Park all’incremento e all’introduzione di nuovi voli aerei fino ai recenti sviluppi delle proprietà alberghiere.

NEWS INFRASTRUTTURE E ROTTE AREEE
Tra le novità di maggiore rilievo per l’inverno 2015/2016, vi è l’enspansione del molo Cruise Pier, che è stata completata e sarà seguita dallo sviluppo dell’adiacente sponda, il Tortola Pier Park. Molti degli edifici, ristoranti e negozi che animeranno il molo sono in fase di completamento. Infatti, l’apertura ufficiale dell’area è prevista già per la fine del 2015.

Sul fronte dei collegamenti aerei, VI Airlink ha introdotto un nuovo volo di linea da Antigua alle BVI che permette di usufruire delle coincidenze di Virgin Atlantic e British Airways due giorni alla settimana, ogni venerdì e sabato.

Anche la compagnia area LIAT ha annunciato l’introduzione di nuovi voli giornalieri tra Tortola e San Juan, Porto Rico. La rotta garantisce comodi collegamenti per New York, Newark e Orlando nell’arco della stessa giornata tramite JetBlue e United.

Questi nuovi operativi vanno ad aggiungersi all’aumento delle frequenze dei voli Windward Islands Airways International (WINAIR) da St. Maarten per Tortola, che resteranno attivi fino al 4 settembre 2015.

Commenta così Sharon Flax-Mars, Direttrice di BVI Tourist Board: “Le recenti iniziative sui trasporti e le infrastrutture, come l’espansione del molo per le crociere e del ponte aereo, rendono il paradiso più vicino che mai alle BVI”.

NEWS DAGLI HOTEL
Sul fronte delle proprietà alberghiere, le BVI hanno in serbo importanti cambiamenti e novità per accogliere al meglio i turisti di tutto il mondo:

Anegada Beach Club ha introdotto eleganti gazebo da spiaggia che offrono la possibilità di vivere le BVI in puro stile on the beach. Le lussuose tende sono dotate di letto matrimoniale a baldacchino, terrazza arredata con amaca per due persone, bagno con doccia e acqua calda e un letto supplementare.

Peter Island Resort & Spa ha completato il suo progetto di restyling che comprende migliorie al Mega Yacht Harbor, un nuovo Welcome Pavilion, un negozio dedicato alle immersioni e attività acquatiche, una lounge riservata ai capitani degli yacht e, infine, la ristrutturazione delle Ocean View e Ocean View Deluxe Suite.

Il resort Rosewood Little Dix Bay ha presentato il nuovo menu della sua Spa a base di trattamenti realizzati con ingredienti e rimedi naturali provenienti delle Isole Vergini Britanniche. Per offrire un’esperienza di fitness tonificante, il resort ha collaborato con il FranklyFitness di New York per introdurre un programma wellness davvero completo, grazie alla presenza di istruttori in grado di fornire consulenza, allenamenti tradizionali, sessioni di yoga e di meditazione nella spiaggia privata della Spa.

Scrub Island Resort & Spa è stato recentemente annoverato nella lista dei ‘500 Migliori Hotel del Mondo’ da Travel + Leisure, dopo essersi già posizionato all’ottavo posto nel 2014 come ‘Migliore Hotel per Famiglie nei Caraibi’. Quest’anno il resort ha avviato una partnership con gli enti Dive BVI, Association of Reef Keepers e Conservation & Fisheries Department, al fine di offrire ai suoi ospiti il nuovo programma “Turtle Researcher for a Day”, un’esperienza unica per contribuire attivamente alla preservazione delle tartarughe marine.

“I rinnovi attuati da numerose proprietà spaziano dai nuovi menu Spa ai più esclusivi trattamenti benessere, dai lussuosi gazebo da spiaggia ai programmi a tutela dell’ambiente naturale e della fauna marina.

Alle BVI assicuriamo ai viaggiatori la massima esperienza in fatto di relax e arricchimento personale”, dichiara con orgoglio Sharon Flax-Mars, Direttrice di BVI Tourist Board.

Le BVI sanno offrire esperienze speciali ad ogni tipo di viaggiatore – coppie e neosposi, famiglie, amanti dell’avventura, marinai e persone che desiderano rilassarsi in luoghi da cartolina – grazie a un’ampia gamma di sistemazioni alberghiere e a una varietà infinita di attività sportive di terra e di mare.
Esplorare le BVI e scoprire tutto ciò che sono in grado di offrire non è mai stato così stimolante.

CONDIVIDI: