Viaggiare News
Proposte tour operator

La Sicilia di Evolution Travel

 

 Che sia la provincia di Trapani o quella di Siracusa, che sia il Mar Tirreno o quello Jonio, che sia l’Etna o la Scala dei turchi, che sia l’arancino o l’arancina, che sia dolce o salato, che sia vino bianco o rosso o rosé, che sia pistacchio o fico d’india, diciamocelo, la Sicilia è bella tutta!!!

Con le sue isole, è adatta per tutti i gusti, con spiagge di sabbia fine ma anche rocce e ciottoli, con meraviglie storiche e culturali da visitare, con cucine diverse e gustose, con l’Etna e ila Parco Naturale dei Monti Nebrodi, per dare quel tocco di altitudine.

Ecco alcune proposte di Evolution Travel:

IN CAICCO TRA LE ISOLE EOLIE

Una fantastica vacanza in caicco (lungo circa 24 metri) che si compone di mare, sole, bagni in calette deserte, immersioni in fondali cristallini ed escursioni a terra. Si parte dal porto di Milazzo con destinazione Stromboli (con possibilità di ascensione al cratere del vulcano), si prosegue per Lisca Bianca, per immergersi nei fondali di un cratere sottomarino, circondati dai gas sulfurei per arrivare a Panarea. Quindi Salina, con sosta nella baia di Pollara (resa famosa dal film ‘Il Postino’), quindi la borgata di Lingua e il villaggio di Santa Marina di Salina (per gustare deliziose specialità tipiche dell’isola, come la Malvasia e le granite di Alfredo). Poi Lipari, con sosta alle spiagge bianche di pietra pomice del Monte Pilato, l’antico porto di Marina Corta e i faraglioni. Quindi Vulcano per godere dei bagni di fango, della Piscina di venere, la Grotta del cavallo e il porto di Gelso. L’itinerario di 8 giorni/7 notti parte da 900 euro per persona, in cabina doppia.vista isole eolie

C’E VERDURA…E VERDURA

Con due campi da golf, da campionato, a 18 buche e un altro campo da 9 buche, tutti disegnati da Kyle Phillips, il Resort Verdura è un vero angolo di paradiso sulla strada che collega Ribera a Sciacca. Siamo in Sicilia, provincia di Agrigento, dove la natura è rigogliosa, il mare azzurro e la cucina superba. Il Verdura Golf & Spa Resort ha una superficie di 230 ettari, quasi due chilometri di costa privata, una piscina infinity di 60 metri, sei campi da tennis in terra battuta, una rinomata SPA, ben quattro ristoranti, il Kids Club 4/12 anni con piccola piscina per bambini e il Teenagers Club 13/19, aperti tutti i giorni con attività dedicate. Il soggiorno di 4 giorni/3 notti parte da 1.277 euro per persona in camera doppia, con prima colazione, green fee, accesso al campo pratica e voli.

DONNALUCATA SUL LITORALE RAGUSANO

Sul litorale ragusano, nelle zone di Montalbano, a pochi chilometri da Scicli e da Modica, il Donnalucata Beach Resort è costituito da antichi edifici in tufo, tipici delle antiche masserie, che sono stati completamente ristrutturati. La spiaggia è privata e si trova all’interno di una riserva naturale, a circa 500 metri dal resort ed è facilmente raggiungibile a piedi attraverso una stradina sterrata oppure utilizzando la navetta messa a disposizione dal Villaggio. La sabbia è finissima e la spiaggia è caratterizzata da dune sabbiose talvolta ricoperte da piante delle verde macchia mediterranea. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 539 euro per persona in camera doppia, in pensione completa.CARRETTO SICILIANO

MORTELLE: LA SICILIA PIU’ A NORD-EST

A Mortelle, nel punto più nord orientale della Sicilia e a “portata di tuffo” dalla Calabria, sorge Le Dune Beach Club, un villaggio costituito da bungalow immersi in giardini all’inglese, circondati da buganvillee e palme, ad un passo dal mare. La spiaggia di sabbia, oltre ad essere dotata di lettini e ombrelloni, offre anche windsurf, canoe, campo da beach tennis, beach volley e soccer beach. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 455 euro per persona in camera doppia, in trattamento “Soft all inclusive” e da 490 euro per persona in bicamera family (bungalows family per max 4 persone, con veranda attrezzata, camera matrimoniale e cameretta con divano letto doppio o letto a castello).

MARINA DI BUTERA: NELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA

Il Sikania Resort SPA, a Marina di Butera, sulla costa che va da Gela a Licata, è situato in una zona di colline che scendono verso il mare, di strade che attraversano pinete, di distese di campi e pascoli e di dune di sabbia fine che arrivano a spiagge solitarie e acque limpidissime. La zona è vincolata da rigidi parametri di tutela ambientale ed architettonica. Il luogo ideale per una vacanza di tutto relax e dove farsi coccolare dal personale della SPA. A Licata, che dista 18 km, si può provare il ristorante “la Madia” dello chef stellato Pino Cuttaia: una vera esperienza per le papille gustative! Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 322 euro per persona in camera doppia, in trattamento “Soft all inclusive”.

http://sicilia.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

È tempo di ripartire sicuri in crociera con Costa

ugo

Vivere l’America con Chiariva, con tanti sconti ed una crociera in regalo per le coppie

redazione1

Ohrid, gioiello della Macedonia

redazione1
Please enter an Access Token