La terra di Goethe presenta tante e tali attrazioni culturali, artistiche e paesaggistiche da richiedere sicuramente un soggiorno prolungato se si vuole veramente coglierne l’anima, da Berlino con i suoi musei a Colonia con la sua famosa cattedrale, dai paesi dal sapore medioevale lungo la Romantische Strasse alla vivace Monaco capitale della birra.

Le ferrovie federali tedesche Deutsche Bahn (DB) invitano tutti i turisti a viaggiare per un mese in tutta la Germania in maniera flessibile con il Deutschland-Pass. Il pass è valido per trenta giorni in tutta la Germania per un numero illimitato di viaggi sui treni DB, compresi ICE e IC/EC, e consente quindi di esplorare il paese per un intero mese in maniera conveniente ed ecologica.
Con il Deutschland-Pass si possono utilizzare anche i treni notturni City Night Line all’interno della Germania e i treni ICE-Sprinter pagando un supplemento. Per gli IC Bus è necessaria una prenotazione a pagamento obbligatoria. Un ulteriore vantaggio di quest’anno: ogni cliente riceve, acquistando un Deutschland-Pass, un buono di 50 Euro per l’acquisto di un pass Interrail.

Il Presidente della Divisione Passeggeri di Deutsche Bahn Ulrich Homburg ha dichiarato “Il Deutschland-Pass è la nostra offerta forfettaria per l’estate. Che si tratti di una breve vacanza oppure di una visita ai parenti o agli amici, viaggiare in modo più conveniente e più flessibile del Deutschland-Pass è piuttosto difficile”.
I giovani fino ai 18 anni compiuti possono acquistare il Deutschland-Pass per 159 Euro. I giovani fino ai 26 anni viaggiano a partire da 269 Euro. Gli adulti da 27 anni in su invece pagano 349 Euro (1°classe: 449 Euro). Viaggiare in due oppure in famiglia è particolarmente conveniente: per due adulti il Deutschland-Pass è acquistabile a partire da 469 Euro (1°classe: 669 Euro). I bambini sotto ai 15 anni accompagnati da genitori o nonni viaggiano gratuitamente, se inseriti sul pass al momento dell’acquisto (sono esclusi i giovani fino ai 18 anni).

Il Deutschland-Pass è in vendita dal giorno 27.06. al giorno 31.08.2015, e può essere utilizzato dal giorno 27.06. al giorno 13.09.2015. I pass possono essere acquistati in tutti i punti vendita DB, alle macchinette automatiche in Germania e sul sito www.bahn.com/it. Il Deutschland-Pass è valido solo per l’intestatario ed è necessario presentare un documento di riconoscimento.

Per maggiori informazioni in italiano consultare www.bahn.com/it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: