Quest’anno la 17° edizione del  apre le sue porte con la celebre opera “La Cenerentola” del famoso compositore italiano Gioacchino Rossini (1792-1868).

La Cenerentola è un melodramma giocoso in due atti su libretto di Giacomo Ferretti che fu rappresentata per la prima volta al Teatro Valle di Roma il 25 gennaio 1817. Il titolo originale completo dell’opera, basata sul soggetto della celebre fiaba di Charles Perrault, è La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo

Appuntamento il 4-5-6 settembre alle ore 20.00 al Castello Medievale di Pafos.

Si assisterà alla crudeltà e all’immaturità delle due perfide sorelle Clorinda e Tisbe, figlie del nobile spiantato don Magnifico, e alla dolcezza della figliastra Angelina detta Cenerentola.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con la società di produzione francese Ramfis Productions Avignon e la Cyprus Symphony Orchestra.

Schermata 2015-07-24 alle 11.02.13Il Forte di Pafos si trova all’estremità ovest del porto. Fu costruito durante l’occupazione Franca, nel XIII secolo, in sostituzione del castello bizantino di “Saranta Kolones”. Il Forte ha soltanto un ingresso, sul lato orientale, e finestre molto piccole. La parte principale della struttura è rappresentata da una grande torre quadrata, che ha un cortile interno, al centro. I Veneziani smantellarono il Forte nel 1570, in modo tale che gli Ottomani, che avevano iniziato la loro conquista dell’isola, non potessero utilizzarlo. Secondo un’iscrizione turca posta sopra l’ingresso, gli Ottomani lo ricostruirono nel 1780.

Per ulteriori informazioni e possibilità di acquistare i biglietti online sul seguente sito www.pafc.com.cy

Info sull’Isola di Cirpo: www.turismocipro.it

CONDIVIDI: