Pacchetti esclusivi per trascorrere indimenticabili vacanze all’insegna del relax in suggestivi  agriturismo o in deliziosi B&B distribuiti sul territorio italiano e affiliati a Charminly.com

Passeggiando in bicicletta…Arriva l’estate, i colori si fanno sgargianti e le temperature d’improvviso diventano calde e gradevoli, si respira un’aria frizzantina e cresce la voglia di ritagliarsi brevi momenti di evasione anche nello spazio di un long weekend e di trascorrerli all’aria aperta a contatto con la natura.

È il momento giusto per chi, dopo il lungo inverno, attende la bella stagione per tornare a viaggiare e visitare le bellezze del nostro territorio in sella ad una bici, un modo per distrarsi, fare movimento fisico senza affaticarsi e senza bisogno di troppo allenamento. Ecco alcuni dei suggerimenti che Charminly.com propone tra le sue diverse strutture affiliate.

IN PIEMONTE

Tenuta La Romana si trova a Nizza Monferrato (AT), 250 metri sul livello del mare in una zona che, grazie i pregiati vigneti di Monferrato Langhe e Roero, è parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per i vini rossi e gli spumanti. L’edificio nicese della Tenuta La Romana troneggia sulle colline delle Langhe e delMonferrato in Piemonte. Originariamente, nel Settecento, era una cascina destinata all’allevamento di cavalli da corsa. Ristrutturata con cura e rispetto dell’architettura originale, la costruzione di due piani si distingue dall’esterno per le enormi finestre cielo-terra ad arco che su un lato affacciano su un pergolato e sulla piscina. Gli ospiti possono scegliere tra venti unità: camere, suite, junior suite e appartamenti tutti arredati con mobili classici in legno, tende con ricchi panneggi, letti in ferro battuto. E’ possibile inoltre mangiare al ristorante “La Riserva del Gusto” della Tenuta e assaggiare prodotti tipici del territorio preparati secondo le ricette locali diLanghe e Monferrato.

Il Pacchetto Estate al Top comprende:

3 pernottamenti in camera doppia Standard, Colazione a buffet con prodotti tipici locali, 1 favolosa cena di 4 portate a base di prodotti tipici piemontesi, 1 visita in cantina con degustazione vini, piscina no-limits lettini e sdraio, utilizzo bici per una giornata intera, free Wi-Fi. Tantissimi gli itinerari da scegliere con la bici tra cui quello che comprende la visita alle Cattedrali sotterranee di Canelli, anch’esse patrimonio mondiale UNESCO, santuari e castelli, per non parlare delle soste degustazione e dei vigneti!
Prezzo del pacchetto a partire da 210 Euro a persona in camera doppia. Valido dal 1° giugno al 30 settembre 2015.

Locanda dell’Arte –  Elegante dimora di campagna con prati, giardini, orto, frutteto, vigna, uliveto e bosco. Come un atollo nell’oceano, spicca arroccata sul cocuzzolo di una collina immersa nel cuore verde del Monferrato, affacciata sui siti UNESCO Sacro Monte di Crea e Paesaggi Vitivinicoli. E’ un confortevole art-hotel**** con SPA e ristorante recensito nelle guide Michelin, TCI, AlbergaBici FIAB e CYCLISThotel.

Oltre a tour di interesse artistico, naturalistico ed eno-gastronomico, eventi folcloristici e appuntamenti della stagione musicale con la rassegna Armonie in Valcerrina e il Festival Bacco & Bach, dalla Locanda dell’Arte si può partire per escursioni ciclistiche nella “terra dei Campionissimi” quali Coppi e Girardengo, anche con guide esperte e mountain bike o e-bike a noleggio. Praticabili per tutti: percorsi pianeggianti all’interno del Parco Fluviale del Po e dell’Orba o nel Bosco delle Sorti della Partecipanza. Per suggestive scampagnate la struttura prepara deliziosi cestini pic-nic, in alternativa: giornate benessere di full-immersion nella SPA, relax in spazi all’aperto e al coperto con pranzo salutistico a partire da 25 € per adulto e 9 € per bambino.

Il Pacchetto “Estate 2015” comprende:
7 notti in camera doppia in mezza pensione (prima colazione e cena di 3 portate con bevande) inclusa fruizione della SPA.
Prezzo del pacchetto a partire 630,00 Euro in doppia per persona. Disponibili soluzioni su misura per coppie, famiglie e gruppi, info su percorsi ad hoc. Valido dal 1° giugno al 30 settembre

IN VENETO

Locanda degli Ulivi  –Le dolci colline che circondano La Locanda degli Ulivi ad Arcugnano (VI) sono di origine vulcanica e il paesaggio è fatto di alternanze tra pareti di roccia calcarea, rilievi e vallette. La proprietà della Locanda degli Ulivi, comprendente un’antica fattoria e una villa padronale del Settecento, è circondata da un uliveto di sei ettari con vista panoramica sulla Valle di Fimon e i variegati Colli Berici di Vicenza. Le dieci camere dellaLocanda degli Ulivi sono ampie e luminose, tutte con parquet, alcune con il tetto spiovente in legno, arredate in stile classico con mobili in legno e letti moderni in ferro battuto con trasparenti tendaggi bianchi e candida biancheria da letto. Wi-Fi in tutta la struttura. Particolare attenzione è dedicata alla ristorazione dalla prima colazione a buffet con marmellate dolci, pane fatti in casa, selezione di salumi, formaggi e miele del territorio e uova preparate al momento.

Il Pacchetto Long weekend in bicicletta sui Colli Berici, alla scoperta del Palladio comprende: 2 pernottamenti in camera matrimoniale vista lago con prima colazione a buffet, 2 cene con menu degustazione a quattro portate (bevande escluse), welcome drink e dolcetti in omaggio, 1 degustazione di vini dei Colli Berici in cantina, con soppressa e pan biscotto, parcheggio sicuro bici al coperto e kit manutenzione bici “fai da te”; tre giorni alla scoperta dei Colli Berici e delle Ville Palladiane in bicicletta, il giusto itinerario per ogni ciclista (itinerari facili, ad anello, da 20 a 50 km per city bike; sentieri per mountain bike sui Colli Berici e percorsi ad anello da 30 a 70 km oppure Le strade del Giro d’Italia per road bike con percorsi da 50 a 150 km).

Prezzo del pacchetto a partire 190,00 Euro in doppia per persona.  Valido dal 1° giugno al 30 settembre

IN UMBRIA

Locanda Poggioleone  – La Locanda Poggioleone si trova a Pozzuolo di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, in Umbria, a pochi chilometri dal confine con la regione Toscana. Il Lago Trasimeno dista solo dieci chilometri da qui.Siamo al centro dell’Italia, punto di partenza ideale per scoprire i tesori e le bellezze artistiche rinascimentali, medievali e archeologiche romane a Firenze, Perugia, Siena, Arezzo, Assisi, Orvieto, Gubbio, Spoleto e Cortona. Gli appassionati naturalisti possono organizzare escursioni alla scoperta di specie botaniche e animali nel Parco Naturale del Trasimeno. Alla Locanda Poggioleone non troverete camere d’albergo fredde e impersonali ma sarete accolti da un caldo abbraccio familiare e da ambienti confortevoli sia nelle camere spaziose che negli spazi comuni: una luminosissima veranda, il giardino di olivi secolari, la terrazza panoramica, la piscina con idromassaggio, pavimenti in cotto e soffitti con travi a vista.

Il “Pacchetto Sport” comprende: 3 o 6 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto in omaggio, prima colazione con i dolci preparati dalla Cuoca della Locanda Elsa, escursioni nelle colline toscane, escursioni nel cuore verde dell’Italia: la splendida Umbria, utilizzo della piscina e dell’idromassaggio nel Parco di Olivi, garage per rimessa bici,parcheggio e Wi-Fi gratuiti, souvenir della Locanda.

Prezzo del pacchetto a partire da 157,00 Euro a persona per tre notti o 306,00 Euro a persona per 6 notti. Valido dal 1° Luglio al 30 settembre 2015.

NEL LAZIO 

Sotto le Stelle di Picinisco  E’ un Albergo Diffuso che si trova nella Val Comino, in Ciociaria nel Lazio. Picinisco vanta un centro storico di origine medievale ben conservato con vicoli, piazzette, chiese e cappelle votive, palazzi signorili e antiche case patrizie, c’è persino un castello del tardo 1200. Nelle immediate vicinanze gli sportivi trovano pane per i loro denti: dallo sci invernale, al deltaplano, ai go-kart, canoa e persino immersioni nel lago di Fiberno. Per tutti: sentieri per esplorare i dintorni e ricchezze enogastronomiche. Sotto Le Stelle apre agli ospiti sei suite prestigiose e indipendenti composte da una, due o tre camere da letto, soggiorno e blocco cucina a scomparsa situate all’interno dell’ex palazzo vescovile sulle antiche mura di Picinisco. Gli arredi sono un mix perfetto di pezzi tradizionali, antichi e design, la pietra naturalmente predomina in tutti gli ambienti assieme al leit-motiv di tutte le suite, grandi finestre che come un enorme quadro si aprono sul paesaggio della Val Comino.

Il Pacchetto “Mountain bike Val di Comino” comprende: 2 notti in albergo con colazione servita nella suite, 1 tour bike a scelta tra il “Tour di…vino tra L’Atina Cabernet DOC/wine tour” (Tour in bike tra le principali cantine produttrici di vino Cabernet DOC di Atina con degustazioni e possibilità di acquistare vini direttamente dai produttori. Percorsi di facile, media o impegnativa difficoltà. durata circa 3 ore) o il “Tour Naturalmente Picinisco” (Tour in bike tra le bellezze naturalistiche di Picinisco: boschi, fiumi, laghi, paesaggi incontaminati. Difficoltà di percorsi variabili con innumerevoli varianti, degustazione presso Aziende agricole produttrici di Pecorino di Picinisco DOP. durata circa 3 ore), 1 cena con degustazione di prodotti tipici. (Pecorino di Picinisco DOP, salumi della Valle, fagioli cannellini DOP di Atina, pasta fresca fatta in casa e molto altro). Prezzo del pacchetto a partire da 205,00 Euro a persona in camera doppia.  Valido dal 1° giugno al 30 settembre 2015.

CHARMINLY.COM 

Charme-in-Italy, l’eccellenza dell’ospitalità italiana che non si misura in stelle e che non è accessibile solo a pochi è nato nel 2015. Una vetrina online www.charminly.com per scoprire un mondo slow fatto di atmosfere ed emozioni vissute grazie ai proprietari di relais, hotel di charme, agriturismi, bed&breakfast che si sono avvicinati al mondo dell’ospitalità solo per passione. Bellissime foto fanno da corollario a descrizioni puntuali delle strutture che sono anche inserite nel loro contesto geografico, artistico e culturale. Descrizioni in tre lingue: italiano, inglese e tedesco per dare la giusta visibilità a queste deliziose strutture, un po’ nascoste in zone a volte inesplorate e ancora a molti sconosciute. Fruibile anche da smartphone Charminly.com al momento riunisce circa 50 strutture. A loro complemento si articola unblog ricco di spunti su arte e cultura, bellezze che rendono onore alla nostra Italia, tutte da esplorare a breve distanza da ogni struttura selezionata.

CONDIVIDI: