Il mito di Capri è noto in tutto il mondo. D’altronde, l’sola azzurra ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza. L’arco naturale Pizzolungo, il belvedere Cannone, i giardini di Augusto, le grotte, i faraglioni. E la Piazzetta. La certosa di San Giacomo, villa San Michele e Museo Axel Munthe, casa Rossa e villa Lysis. C’è una ragione che spiega perché la mondanità si incontra qui. A Capri tutto si muove con deliziosa armonia: passeggiate e shopping griffato, i bagni al mare e le gite al largo, l’aperitivo slow e le notti frizzanti.

Villa Marina Capri, piccolo hotel 5 stelle dall’atmosfera raffinata, è una location ideale per gustare la lifestyle dell’isola azzurra. Ricavato da una villa d’epoca, l’hotel è deliziosamente immerso in un parco secolare, pur gravitando a poche centinaia di metri dalla mitica Piazzetta. Solo 22 camere e suite, ognuna diversa dall’altra, ma tutte arredate con stile, cura maniacale e impreziosite da oggetti e opere degli artisti che hanno caratterizzato la vita culturale e mondana dell’isola. Da Axel Munthe a Pablo Neruda, da Curzio Malaparte a George Norman Douglas. Ovviamente, non manca l’angolo benessere, una SPA completa di sauna, bagno turco, docce emozionali e piscina a sfioro con getti idromassaggio, che offre trattamenti personalizzati.

La ristorazione è un punto di forza della struttura. Il ristorante Ziqù, curato da Manuele Cattaruzza, friulano doc ma caprese d’adozione, è noto per la riscoperta delle ricette della tradizione rielaborate con tecniche moderne. Imperdibili i ravioli capresi, a base di caciotta fresca campana, maggiorana e parmigiano, conditi con salsa di limone, noci e mandorle, e la ricciola le cui carni pregiate sono servite sia crude che alla griglia. In estate la cena viene proposta all’aperto, un modo per far assorbire ai visitatori il mix naturale di profumi dell’isola  che il parco dell’hotel regala .

L’hotel Villa Marina è una struttura pet friendly.

Info e tariffe: www.villamarinacapri.com

CONDIVIDI: