Si avvicina l’evento dell’estate veneziana, che si terrà il 1° luglio e vede insieme per una notte tre nomi illustri dell’ospitalità: il Belmond Hotel Cipriani, il Pera Palace di Istanbul e il leggendario treno Venice-Simplon Orient Express, nuovi dettagli sulla serata vengono svelati lentamente come in un romanzo giallo di Agatha Christie.

LA PISCINA DEL DELITTO

Il luogo cult del Belmond Hotel Cipriani potrebbe essere usato dalla scrittrice per ambientare uno degli assassini più enigmatici dei suoi racconti e in occasione dell’evento verrà decorata per fare un salto nel passato riportando gli ospiti agli indimenticabili anni ’30. Accessori e dettagli dal sapore vintage renderanno la piscina stazione di partenza, per viaggiare su un treno leggendario diretto a Istanbul.

L’IDENTIKIT DELL’ASSASSINO

Una passione comune, tre realtà diverse.

Christian Bodiguel: 30 anni di esperienza a bordo del treno, vincitore del premio Forchette d’Or e l’unico al mondo capace di cucinare all’interno di un vagone mantenendo una qualità eccelsa.

Davide Bisetto: una vita da giramondo fra hotel e ristoranti di lusso, due stelle Michelin in Francia e un accento trevigiano dal quale non si potrà mai separare

Arif Kemal Dogan: da una delle metropoli più affascinanti del mondo, un tocco orientale e una carica di energia fuori dal consueto sospesa tra passato e presente.

PECCATI DI GOLA

Piatti raffinati in tre menù raccontati in un buffet Dinner che riporta direttamente al senso del viaggio. Ogni sapore un ricordo di un luogo, ogni profumo una via di una città, ogni spezia un chilometro percorso: dal Caso del fegato alla Veneziana al Carpaccio dell’Assassino, dalKebab al pistacchio su Bulgur alla Chela di granchio della Kamchatka e tartare di avocado.

L’INTRATTENIMENTO SOSPETTO

Personaggi misteriosi e artisti dell’epoca si aggireranno fra gli ospiti: un cartomante, un mago, una scenografica palla acquatica si muoverà tra gli occhi incuriositi e un mistero a bordo piscina  aspetta di essere svelato. Sul palco, il trio della Petite Orchestraaccompagnato da quattro musicisti, intratterrà gli ospiti in una frizzante evocazione dell’atmosfere d’antan che si intreccia con quella delcafè chantant e del tabarin.

VERSO L’ORA ZERO

La festa non si ferma in piscina e per i più scatenati si apriranno le porte dei granai fino a tarda notte. Le ampie sale che hanno ospitato matrimoni di star hollywoodiane e di cantanti famosi, come Clooney e Elton John, ospiteranno la musica di Dj Alberto e un open bar sarà a servizio degli ospiti per chiudere la serata in relax.

 

CONDIVIDI: