Viaggiare News
Eventi

Anguilla Summer Festival 2015

Anguilla Summer Festival 2015

Anche quest’estate Anguilla si prepara a uno degli eventi più attesi dell’anno: l’Anguilla Summer Festival.

Questo evento, conosciuto anche sotto il nome di Anguilla’s Carnival, rappresenta per gli abitanti dell’isola una grande festa che si svolge nei giorni che vanno dalla fine di luglio e l’inizio di agosto durante i quali viene proposto un programma ricco di attività.

 

Il programma di quest’anno è particolarmente ricco e prevede:

  • 30 LuglioOfficial Opening night, la serata di apertura che offrirà diversi spettacoli pirotecnici ed eventi musicali a The Valley, la capitale.
  • 31 Luglio – Lime Soca Monarch & Groovy Competition, festival musicale in cui diversi concorrenti entreranno in competizione per vincere il premio Soca (in palio per le canzoni a ritmo veloce) e il premio Groovy Monarch (per le canzoni più lente);
  • 1 Agosto – Soca Band Clash, giornata all’insegna della musica che vedrà le band locali sfidarsi per un premio in denaro;
  • 2 Agosto – Prince&Princess/Junior Calypso Show, pomeriggio dedicato alla ricerca di giovani talenti dell’isola e che vede come protagonisti coppie di ragazzi di alcune scuole elementari sfidarsi in diverse competizioni tra le quali la gara degli abiti da sera e quella del miglior oratore.
  • 3 Agosto – Jouvert Morning Street Jam, conosciuto anche come “Road March” è sicuramente l’evento più tradizionale dell’isola a cui partecipano ogni anno circa 6 mila persone; questo consiste in una marcia che parte dalla Valley fino al Sandy Ground all’insegna dei balli sfrenati, musica e allegria
  • 3 Agosto – Caribbean Beach Party, festa sulla spiaggia di Sandy Ground dove le persone si riuniscono per passare una giornata all’insegna della musica e del cibo.
  • 4 Agosto – Miss Anguilla Queen Pageant, è uno dei più attesi spettacoli del Festival che consiste in una competizione su abiti colorati e costumi da bagno e l’elezione della Miss.
  • 5 Agosto – Calypso Monarch ha luogo presso Landsome Bowl e consiste in una gara musicale di “Calypso”, forma di comunicazione risalente al periodo degli schiavi e parte integrante della cultura di Anguilla.
  • 6 Agosto – August Thursday Boatrace, regata che parte dal Sandy Ground e fa il giro lungo il litorale dell’isola. È possibile seguire la gara non solo dalla spiaggia con binocoli ma anche da barche messe a disposizione a pagamento per seguire da vicino le barche che gareggiano.
  • 7 Agosto – Grand Parade of troupes, è la giornata più colorata del Festival durante la quale le strade della Valley si riempiono di gruppi danzanti provenienti da tutta l’isola con i costumi folcloristici e coloratissimi.
  • 8 Agosto – Leeward Islands Calypso Monarch, giornata in cui viene premiato il vincitore della gara musicale “Calypso”.
  • 9 Agosto – Gran Finale, ultimo giorno del Festival durante il quale si assiste alla Champion of the champion, la regata conclusiva che assomiglia al nostro Palio di Siena per tifo, grida ed eccitazione sulla spiaggia di Sandy Ground, e il party in costume al Sandy Ground che ospiterà i migliori Dj internazionali e caraibici quali Dj Dutchess, Dj Blaze, Dj Bros Grimm dal Sud Africa e molti altri.

Per informazioni: www.anguillacaraibi.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Inaugura Giardinity Primavera a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin

redazione1

San Valentino con il burlesque al Castello di Gropparello

redazione1

Castel di Tora celebra gli strigliozzi, un delizioso primo piatto della tradizione – 30 settembre

redazione1
Please enter an Access Token