La Kleinwalsertal  è una valle austriaca raggiungibile solo dalla Germania attraverso la strada Kempten-Immestadt-Sonthofen-Obertstdorf. Fa parte del land del Voralberg, è circondata dalle Alpi dell’Algovia ed è attraversata dal Breitach, che sfocia ad Oberstdorf.  Nella valle viene parlato un dialetto dei Walser, che qui approdarono nel XIII secolo. Difatti, il nome deriva da Kleines Walsertal, piccola valle dei Walser

Il Travel Charme Ifen Hotel è l’unico rifugio della valle che si fregia delle 5 stelle ed ha annesso un ristorante anch’esso premiato con una stella Michelin. Ristrutturato cinque anni fa (il 18 luglio si terrà una grande festa per ricordare la riapertura), l’hotel pratica fino al 27 giugno tariffe scontate progressivamente in base ai giorni di permanenza.  L’hotel dispone di una PURIA Premium SPA, centro benessere di 2.300 metri quadri dagli ambienti raffinati, incluse le suite VIP individuali, per trattamenti e relax in privacy assoluta. il ristorante, Kilian Stuba, propone ricette della tradizione Walser, rivisitate con un tocco di internazionalità. L’offerta dell’hotel è completata con un ulteriore ristorante, un bar d’atmosfera e un bistrot per spuntini leggeri.

Il Vorarlberg offre moltissime opportunità per gli amanti della montagna: escursioni con guida alpina, sessioni di arrampicata, canyoning e free ride-bike con istruttore, escursioni a cavallo. Un sistema di cabinovie e autobus collega le diverse località della regione e della vicina Algovia e il ticket per l’utilizzo degli autobus e delle cabinovie è incluso nella tariffa di soggiorno per gli ospiti del Travel Charme Ifen Hotel.

L’albergo fa parte del network Travel Charme Hotels & Resorts, che comprende dodici hotel, quattro e cinque stelle, in Germania e in Austria. In terra tedesca le strutture si trovano sul Mar Baltico, a Kühlungsborn, sulla penisola Fischland-Darß e sulle isole di Rügen ed Usedom, a Wernigerode e nella regione dell‘Harz. In Austria gli hotel sono situati sull‘Achensee in Tirolo, nel Vorarlberg  e a Werfenweng,  nel Salisburghese.

Per informazioni: www.travelcharme.com

CONDIVIDI: