Incontro ad alto livello lo scorso 27 maggio a Roma, quando il GCEO di Qatar Airways Sua Eccellenza Akbar Al Baker ha incontrato le autorità e i principali stakeholder del settore nel corso di una cena VIP presso il St. Regis Hotel, sontuoso palazzo del 1894. Belle arti e mobili d’epoca, stucchi artigianali e lampadari di Murano sono stati la prestigiosa cornice di questa cena organizzata nel cuore della capitale italiana.

Tra i numerosi e prestigiosi ospiti dell’evento di gala, Akbar Al Baker ha incontrato Sua Eccellenza Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani, Ambasciatore in Italia dello Stato del Qatar, e altre figure chiave nei settori del trasporto aereo e del turismo e autorità aeroportuali, che hanno discusso del contributo di Qatar Airways nello sviluppo dell’economia italiana.

Un altro significativo incontro organizzato in occasione della sua visita in Italia è quello che Al Baker ha avuto con Federica Guidi, Ministro Italiano dello Sviluppo Economico, per discutere dei crescenti legami e dei progetti di infrastrutture che coinvolgono numerose compagnie italiane nella crescita dell’hub di Qatar Airways a Doha, in Qatar. L’incontro ha toccato temi come la cooperazione reciproca, in particolare le sinergie e le aree di partnership nel settore dell’aviazione.

Qatar Airways, membro dell’alleanza globale Oneworld, offre ai suoi passeggeri la possibilità di beneficiare di quasi 1.000 aeroporti in oltre 150 paesi, con 14.250 partenze giornaliere. Oneworld è stata nominata Migliore Alleanza Mondiale di compagnie aeree da Skytrax nel 2014 per il secondo anno consecutivo.

L’Italia è un mercato molto importante per Qatar Airways in Europa, tanto dal punto di vista leisure quanto dal punto di vista business. Se città come Roma e Venezia, simboli della storia e della cultura di questo meraviglioso Paese, attirano ogni giorno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, Milano, dove molte aziende internazionali hanno sede, rappresenta anche il cuore commerciale dell’Italia“, ha dichiarato Akbar Al Baker. “Crediamo fortemente nell’Italia, per questo motivo abbiamo deciso di continuare a investire in questo Paese, offrendo nuovi posti di lavoro e aumentando la capacità su tutte le rotte in partenza da Milano, Roma e Venezia“.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.qatarairways.com.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: