Proraso: una Mini capsule collection

Proraso lancia una Mini capsule collection: il kit perfetto per la rasatura del gentleman

L’utilizzo di un rasoio affilatissimo rappresenta il metodo più antico e più impegnativo per la rasatura, quello più naturale per qualsiasi gentiluomo.
Per questo MINI ha pensato a Proraso per creare il kit vintage da rasatura della MINI Gentleman’s Collection.
La prima MINI Capsule Collection è stata presentata in occasione dell’88° Pitti Uomo ed è stata disegnata da sei giovani talentuosi, maestri nella propria arte, che amano tutto ciò che è unconventional.
Oltre al team Proraso con l’illustratore Pietro Nicolaucich, le personalità creative responsabili dei marchi SuperDuper, TYG Spectacles, Alberto Premi e Pijama, insieme alla creatrice di fragranze Paola Bottai, si sono unite a MINI per disegnare e creare la “MINI Gentleman’s Collection inspired by MINI Clubman”.
Ciò che ne è scaturito è stata una serie di pezzi classici di moda che incontrano uno stile moderno di design. I designer hanno preso ispirazione dalla realtà pulsante della moda italiana, dalla tradizionale maestria sartoriale maschile e dalla grande capacità artigianale.
I risultati sono sei accessori premium che coniugano la maestria artigianale italiana con dettagli creativi ed innovativi, ispirati alla Nuova MINI Clubman. I sei accessori da uomo comprendono, oltre al kit per la rasatura firmato Proraso, un cappello, un paio di occhiali da sole, un paio di scarpe, una borsa e un profumo.
Il grooming kit, la cui confezione è stata disegnata dall’illustratore italiano Pietro Nicolaucich, consiste in un classico pennello da barba, una crema pre-rasatura, un sapone da barba ed una lozione dopobarba. I prodotti Proraso sono in grado di garantire una rasatura delicata e profonda e per oltre 70 anni l’azienda italiana ha custodito come un tesoro la sua formula di qualità basata sull’olio di eucalipto.
Pietro Nicolaucich utilizza principalmente pastelli ed acquarelli nel suo lavoro e vanta clienti come Moschino, Sisley, Benetton, Etnies e Nike. E’ conosciuto per le sue illustrazioni antropomorfe di animali e sul kit di rasatura Proraso per MINI da lui disegnato appaiono dettagli tipici di uomini sportivi come pipe e baffi.
www.proraso.com

 

CONDIVIDI: