Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha da poco aperto una nuova rotta verso l’Estremo Oriente, inaugurando il nuovo volo giornaliero  tra Dubai e Bali: il 3 Giugno 2015, alle 21.40 ora locale, il volo EK 398 da Dubai è arrivato all’I Gusti Ngurah Rai International Airport.

L’avvenimento è stato rimarcato con una conferenza stampa tenuta dal Presidente del Bali Tourism Board – Ida Bagus Ngurah Wijaya, insieme al Vice Ministro per lo Sviluppo delle Risorse e Ministro Indonesiano per il Turismo – Prof. I Gede Pitana, al Senior Vice President Divisionale di Emirates- Commercial Operations East, Barry Brown e al Country Manager di Emirates per l’Indonesia , Satish Sethi.

Bali è la 146esima destinazione di Emirates che si aggiunge alla rete di rotte orientali della compagnia che oggi abbraccia 18 destinazioni in 11 Paesi. Il servizio no-stop tra Dubai e Bali è operato da un Boeing 777-300ER nella configurazione  a due classi.

Indubbiamente la splendida isola balinese, che nel 2014 ha ricevuto più di 3,7 milioni d’arrivi di turisti stranieri, riceverà un ulteriore impulso turistico con un nuovo volo giornaliero diretto da Dubai.

Numerosi sono i confort che i passeggeri possono godere sui voli Emirates in tutte le classi, basti citare la disponibilità di più di 2.000 canali di intrattenimento on demand. I passeggeri hanno anche il vantaggio di una generosa franchigia bagaglio di 30 kg per coloro che viaggiano in Economy Class e 40 kg per la Business Class .

Il volo giornaliero di Emirates per Dubai, EK398, parte nell’orario estivo alle 08:20 e arriva al Denpasar International Airport di Bali alle 21:40 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, EK399, parte alle 23:40 e arriva al Dubai International Airport alle 05:00 del giorno successivo.

Emirates ha iniziato il servizio in Indonesia nel 1992 con tre voli a settimana via Singapore e Colombo, e dal Marzo 2013 la compagnia aerea opera con tre voli giornalieri no-stop da Jakarta a Dubai con un Boeing 777.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.emirates.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: