Luglio, agosto e settembre, se per molti italiani sono mesi sinonimo di vacanza e mare, per altrettanti significa rimanere in città, studio, lavoro e combattere con afa e zanzare. Ma non tutto è perduto: Emozione3 ha selezionato alcune delle attività più emozionanti – e rinfrescanti –  da provare in una pausa di relax o un assaggio di vacanza, anche se solo per un week end. Con i cofanetti ‘In Pole Position’ – prezzo 99,90 euro –  e ‘Sport e Sfide’ – prezzo 47,90 euro – è possibile scegliere tra centinaia di esperienze, per una o più persone, da vivere in tutta Italia: dai giri in pista a bordo di lussuose auto sportive alle escursioni in quad, dalla canoa al parapendio, tutte le esperienze contenute in questi cofanetti mettono alla prova le emozioni.

CANYONING – “A tutta velocità!” – salti, scivoli, cascate e toboga scavati nella roccia naturale delle montagne a Campertogno (VC). Il canyoning in questa location è un’emozione unica, mozzafiato, che permette di entrare a contatto con la vera natura. La discesa, molto divertente ed altamente emozionante, e gli splendidi paesaggi rendono questa esperienza molto coinvolgente. Il cofanetto comprende la fornitura dell’attrezzatura e 3 ore e mezza di discesa in canyoning a Sorba o Rio Laghetto, per 2 persone.

WINDSURF – “Via col vento”  – aria tra i capelli, la forza dell’acqua e le acrobazie a mezz’aria, questo e molto altro è il windsurf che con Emozione3 si pratica anche senza viaggiare in aereo e soprattutto anche se non si è vicini al mare. La Sambuca Wakeboard School SWS a Mandello del Lario, sul lago di Lecco, fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per mettersi alla prova con questa esperienza; con il voucher contenuto all’interno del cofanetto regalo è invece possibile partecipare ad una lezione teorica di 15min, seguita da una pratica di altri 15 min, per 2 persone, il tutto ufficializzato dalla consegna di una tessera federale dell’associazione che consente l’ingresso in tutti i Wake Park d’Italia.

SUP: ‘Equilibrio alla prova’ – infine tutti coloro che hanno comunque la fortuna di vivere vicino al mare, con i cofanetti Emozione3 si avrà modo di testare il proprio equilibrio con un mini corso di S.U.P.(stand up puddle). Scivolare sulle onde e stare a contatto col mare, è l’ideale per chi è in cerca di adrenalina ed emozioni forti. Kitesurf School PKW di Bari offre la possibilità di imparare le basi di questo sport durante due lezioni tenute da professionisti del settore, il tutto valido per 1 persona.

ENDURO – “Prendi la moto e vai!” – per gli amanti dei motori niente di meglio che un tour lungo la costa ligure, precisamente a Casanova Lerrone (Savona), a bordo di una fantastica moto Enduro. Con Emozione3 si avrà la possibilità di provare un’esperienza che è molto più di una semplice escursione su due ruote: un emozionante tour guidato alla scoperta del territorio. Un percorso che attraversa le splendide Alpi Liguri, passando dal mare alle montagne, in un piacevolissimo susseguirsi di strade a sterro, mulattiere e sentieri. Un’iniezione di adrenalina per assaporare un po’ di estate. Il voucher contenuto nel cofanetto regalo contiene il tour di 1 giorno per 1 persona.

Info: http://www.emozione3.it/

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: