Anguilla si prepara al “The taste of Caribbean" di MiamiAnche quest’anno ritorna la gara culinaria “The Taste of Caribbean” che avrà luogo a Miami dal 12 al 14 Giungo, presso l’Hyatt Regency.

Per l’evento si riuniranno i migliori chef provenienti dal mar Caraibico. Anguilla, Bahamas, Barbados, Bonaire, Puerto Rico, Jamaica e molti altri si sfideranno in cucina per portare a casa una medaglia.

La gara si suddivide in 3 fasi:

  • “Competition Lunch” che avrà luogo venerdì 12 giugno e che consisterà nella preparazione di 3 piatti accompagnati ciascuno da un vino, e preparati dal gruppo di chef provenienti da Bahamas, Barbados, Bonaire, British Virgin Islands e Virgin Islands statunitensi, (costo 50 $ a persona);
  • “Competition Dinner”, sempre il 12 Giugno ma in serata con la preparazione di 3 piatti accompagnati ciascuno da un vino e preparati dal gruppo di chef di Anguilla, Jamaica, St. Lucia, Suriname e di Porto Rico, (costo 50 $ a persona);
  • “Taste of the islands”, il festival organizzato per la giornata del 13 Giugno dedicata a far conoscere la cultura caraibica attraverso una varietà di degustazioni e di drinks, il tutto accompagnato da una piacevole musica caraibica (costo 40 $ a persona).

Saranno anche disponibili altre due tipologie di biglietti a prezzo vantaggioso:

  • biglietto da 115 $ per coloro che fossero interessati a partecipare a tutte le gare;
  • biglietto da 85$ per coloro che volessero partecipare alla “Competition Lunch” e alla “Competition Dinner”.

In vista della competizione a Miami, con lo scopo di raccogliere i finanziamenti necessari per partecipare al concorso caraibico sul Gusto, Anguilla ha organizzato diversi eventi tra i quali  l’annuale “Taste of Anguilla, a showcase of  foods”, che si è tenuto il 30 Maggio a bordo piscina del Ristorante Aleta, al Viceroy di Anguilla.

Questo evento, nato nel 2010 sotto la spinta e con la sponsorizzazione del Viceroy di Anguilla, è diventato uno dei momenti di festa più attesi nell’isola di Anguilla, un’occasione speciale dove gli chef dei migliori ristoranti dell’isola hanno preparato una grande varietà di piatti e dolci gustosi, insieme ai drinks del popolare Margarita Bar. La giornata è stata resa ancora più festosa dall’accompagnamento musicale di DJ Sugar e l’allestimento realizzato da Black Orchard Florist.

Anche quest’anno hanno partecipato all’evento molti dei ristoranti più famosi dell’isola, tra questi: Veya, CuisinArt, Cap Juluca, Coba, Da Vida’s, Sandy Island, the Pumphouse e Sarjai. Inoltre Elvis Beach Bar che ha allietato gli ospiti con i suoi deliziosi e famosi drinks.

 

CONDIVIDI: