Viaggiare News
Trasporti Voli

ANA lancia il volo diretto Bruxelles-Tokyo

A partire dal prossimo autunno per la prima volta sarà a disposizione dei viaggiatori intercontinentali un collegamento non-stop tra l’aeroporto di Bruxelles e l’aeroporto Narita di Tokyo. L’ha annunciato il 1 giugno All Nippon Airways (ANA), unica compagnia giapponese a 5 stelle, che con Bruxelles porterà a sei le destinazioni europee servite dalla compagnia con un collegamento diretto. L’offerta costituirà un’importante tassello all’interno della strategia ANA, volta ad espandere il proprio network internazionale e la presenza del proprio brand in Europa. Bruxelles sarà la terza nuova destinazione ANA nel 2015, dopo il lancio dei voli da Tokyo per Houston, a partire dal 12 giugno, e per Kuala Lumpur, dal 1 settembre. Il volo sottolinea, tra l’altro, l’importanza di Bruxelles quale hub strategico a livello europeo.

Naturalmente il diretto Tokyo-Bruxelles potrà essere abbinato sia in Europa che in Asia ai numerosi voli in coincidenza operati da ANA stessa e dai suoi partner di joint venture Lufthansa, Swiss International Airlines e Austrian Airlines, oltre che dalle altre compagnie membri di Star Alliance. Grazie a questa partnership il collegamento diretto ANA da Bruxelles per il Giappone rappresenterà una valida opzione di viaggio per i passeggeri di gran parte d’Europa. Inoltre, i passeggeri provenienti dall’Europa che proseguono il proprio viaggio una volta giunti a Tokyo possono raggiungere con ANA 50 destinazioni in tutto il Giappone grazie a una rete di 117 rotte domestiche, e 23 destinazioni in tutta l’Asia. Per le destinazioni domestiche servite da ANA sono disponibili promozioni speciali “Experience JAPAN Fare”.

Dato che Bruxelles, oltre alla Comunità Europea, ospita gli uffici di molte organizzazioni internazionali e pan-europee nonchè di oltre 240 corporation giapponesi, ANA prevede di registrare un’importante domanda da e per il Belgio. L’export dal Belgio verso il Giappone registrato nel 2013 è stato di 1,80 miliardi di euro, mentre l’export dal Giappone ha raggiunto un totale di 3,85 miliardi di euro. Il Giappone ha accolto 13 milioni di visitatori lo scorso anno – un aumento del 30% rispetto al 2013. La destinazione diventa sempre più popolare per i turisti stranieri, e il valore dell’euro verso lo yen è in crescita.

Siamo orgogliosi di lanciare l’unico volo diretto tra Bruxelles e il Giappone a partire dall’autunno, e felici di lavorare con i nostri partner Star Alliance per accogliere ancora più visitatori provenienti dall’Europa in Giappone e in Asia, ora che il nostro Paese sta diventando una destinazione sempre più popolare in Europa” ha detto Osamu Shinobe, President e CEO di ANA. “Speriamo di contribuire a rafforzare i legami tra il Giappone e il Belgio in futuro e a creare nuove opportunità di business. Più di 5.300 giapponesi sono residenti in Belgio: saranno fra i primi a beneficiare di un collegamento diretto verso il loro Paese e potranno mantenere legami ancora più solidi con la patria”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web:  www.anaskyweb.com/it/e

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Eduardo Arranz-Bravo decora la Norwegian Encore

ugo

È in vigore l’accordo di code sharing tra Air Italy e Qatar Airways

ugo

Con Aer Lingus volare in Irlanda risparmi

redazione1
Please enter an Access Token