Viaggiare News
Trasporti Voli

Ai tedeschi piace Condor

Se Jack Lemmon e Marilyn Monroe ci avevano spiegato che A qualcuno piace caldo, scopriamo ora con l’autorevole avallo dell’Istituto Tedesco per la Qualità del Servizio (DISQ) che ai tedeschi piace Condor. Infatti, in base al sondaggio effettuato dal prestigioso Istituto per conto di n-tv, la compagnia aerea di linea Condor, leader mondiale nel settore Leisure e rappresentata in Italia da Aviareps,  si è aggiudicata il titolo di “compagnia aerea più popolare” in base alla soddisfazione dei consumatori, battendo ben sette concorrenti con un punteggio di 75.4 su 100, precedendo Tuifly e Lufthansa, posizionate rispettivamente al secondo e al terzo posto. Anche Air Berlin, Germanwings Turkish Airlines, Easyjet e Ryanair sono entrate in classifica. Condor aveva ottenuto lo stesso risultato anche nel 2012.

Il Managing Director di Condor, Ralf Teckentrup, si è detto estremamente soddisfatto di questo premio e ha dichiarato: “Adattiamo costantemente il nostro prodotto, il nostro servizio e i nostri spazi alle esigenze e ai desideri dei nostri passeggeri. Questi sondaggi ai consumatori mettono in risalto la popolarità diffusa dei vettori e siamo felici di tutto ciò. Il premio conferma che siamo sulla strada giusta e lo consideriamo un incentivo per continuare a focalizzarci sui clienti e sulle loro esigenze, in ogni senso. Molto spesso sono le piccole cose a fare la differenza“.

Il DISQ ha preso in esame, per il suo sondaggio online, le recensioni di 1407 passeggeri che hanno volato almeno una volta negli ultimi dodici mesi. I punti sono stati assegnati nelle categorie di servizio, rapporto qualità-prezzo, offerta di voli, affidabilità/sicurezza, aspetti che hanno infastidito i clienti e su quanto consiglierebbero il vettore.

I clienti intervistati hanno espresso una particolare soddisfazione per il rapporto qualità-prezzo. La compagnia leisure si è posizionata bene in classifica anche nelle categorie di servizio e offerta di voli. Condor vanta inoltre il più basso numero di passeggeri con esperienze negative (7%), mentre è stata estremamente alta la volontà di consigliare il vettore.

Tutti i voli Condor a lungo raggio effettuano partenze dagli aeroporti di Francoforte e Monaco, raggiungibili con collegamenti Lufthansa ed Air Dolomiti da tutte le principali città italiane.

Per maggiori informazioni vedere: www.condor.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Con Eden Made 21 giorni con la propria auto alla scoperta del West degli Stati Uniti

claudia.dimeglio

Quasi un secolo di vita per American Airlines

ugo

A Folgaria (Tn): Festa sulla neve dei camperisti dal 22 al 24 febbraio 2013

redazione1
Please enter an Access Token