Ibiza e Mykonos? Superate. Ecco le 5 destinazioni top di Volagratis per flirtare quest’estate
 
Se da una parte l’estate mantiene saldamente il titolo di miglior stagione dell’anno per conoscere nuove persone, intraprendere nuove amicizie e, perché no, nuove relazioni, dall’altra invece cominciano a infrangersi gli stereotipi che vedono la spiaggia e il solleone come location esclusive e irrinunciabili per i corteggiamenti e i flirt estivi. E allora ecco la classifica targata Volagratis.com delle 5 località in grado di offrire i luoghi più incantevoli e le atmosfere più affascinanti a quanti sono alla ricerca della perfetta situazione per lasciarsi trasportare da un’emozionante storia d’amore estiva. 
 
1: Lubiana, Slovenia
Bella, bellissima Lubiana! Nessun luogo in Europa offre un tale mix di architettura contemporanea, vivace vita notturna e gente ospitale. I numerosi ponti sui corsi d’acqua che attraversano la capitale slovena invogliano a farci una passeggiata, e se non bastasse, sappiate che secondo una tradizione locale, il nome della città deriva dalla parola slava “luba”, che significa proprio “amore”: con queste romantiche premesse, il flirt è assicurato!
Volo di andata: lun 22/06 07:10 Milano – 11:05 Lubiana
Volo di ritorno: 28/06 14:20 Lubiana – 18:15 Milano
Plaza Hotel Ljubljana – Situato nel quartiere commerciale e del divertimento di Lubiana, da questo moderno ed elegante hotel costruito nel 2012 sono facilmente raggiungibili in pochi minuti molti luoghi di interesse storico e culturale della città: Metelkova, Ponte dei draghi, Cattedrale di San Nicola, Castello di Ljubljana e Ponte Triplo. La fermata dell’autobus che collega in 7 minuti con il centro città è proprio di fronte all’hotel. Inoltre il Plaza mette a disposizione gratuita dei suoi ospiti l’ingresso alle piscine e all’area Thermal Temple del Parco acquatico Atlantis, situato a 300 mt di distanza.
PREZZO VOLO+HOTEL PER 2 PERSONE: 861 euro
 
2: Tel Aviv, Israele
Dimenticatevi di Ibiza, Mykonos & co. I dj’s più cool e le serate più calde del Mediterraneo sono a Tel Aviv! Oltre alla vivace vita notturna, la “Città Bianca” vi accoglie con la sua millenaria cultura e numerose altre attrazioni. Chi non è ancora convinto lo farà dando un’occhiata ai ragazzi e alle ragazze che fanno sport e prendono il sole in spiaggia: l’occasione per un flirt è subito servita!
Volo di andata: lun 06/07 12:10 Milano – 17:00 Tel Aviv-Yafo
Volo di ritorno: dom 12/07 18:20 Tel Aviv-Yafo – 21:35 Milano
Gilgal – L’hotel sorge nel centro di Tel Aviv e da qui sono numerosi i centri di interesse e le spiagge facilmente raggiungibili tra cui Mercato del Carmelo, Gordon Beach e Frishman Beach. Sulla terrazza panoramica del Gigal è possibile fare colazione e rilassarsi godendo della vista su tutto il litorale di Tel Aviv.
PREZZO VOLO+HOTEL PER 2 PERSONE: 1046 euro
Volagratis - Flirt Location - Groningen
3: Groningen, Paesi Bassi
I Paesi Bassi? In questa classifica? Sì, esatto. La scelta di inserire Groningen nella nostra top 5 diventa subito chiara se si sceglie di fare un giro in gondola tra i canali elegantemente illuminati della città. E se tutto questo suona un po’ troppo romantico per un flirt da vacanza, avrete a disposizione moltissimi bar, pub e discoteche che non temono la concorrenza di Amsterdam.
Volo di andata: lun 29/06 18:45 Milano – 20:35 Amsterdam
Volo di ritorno: dom 05/07 08:40 Amsterdam – 10:20 Milano
Hampshire City Hotel – Situato nel centro di Gronigen, dall’Hampshire City Hotel sono facilmente raggiungibili in pochi minuti di cammino numerosi luoghi di interesse: Torre Martini, Centro arti visive, Grote Markt, Museo di Groninga e Martinikerk. L’hotel inoltre mette a disposizione il noleggio di biciclette per muoversi autonomamente e visitare la città.
PREZZO VOLO+HOTEL PER 2 PERSONE: 570 euro
 
4: San Sebastian – Spagna
Lunghe spiagge sabbiose che si estendono davanti a pittoreschi paesaggi montuosi: chi è già stato a San Sebastian sa perchè molti spagnoli trascorrono le loro vacanze sulla costa del Paese che si affaccia sull’Atlantico. Gli scenari mozzafiato, in particolar modo all’alba e al tramonto, fanno da cornice a numerosi bar, locali e ristoranti: la giusta atmosfera romantica per flirtare a più non posso.
Volo di andata: lun 22/06 15:35 Milano – 20:25 San Sebastian
Volo di ritorno: dom 28/06 13:45 San Sebastian – 17:55 Milano
Husa Europa – L’hotel sorge in elegante edificio costruito agli inizi del XX secolo nel centro di San Sebastian, a soli 200 metri dalla spiaggia di Concha e dalla Cattedrale del Buon Pastore. Le camere dell’Husa Europa sono arredate in modo classico, con mobili d’epoca ma senza rinunciare al comfort contemporaneo. Dall’hotel sono raggiungibili in pochi minuti altri luoghi di interesse come il Municipio e il Victoria Eugenia Theater.
PREZZO VOLO+HOTEL PER 2 PERSONE: 1175 euro
Volagratis - Flirt Location - Lubiana
5: Lille, Francia
Siamo onesti: Parigi è piuttosto sopravvalutata. La città dell’amore? Forse quella con più turisti, con caffè troppo costosi e con squadroni di piccioni ad attenderci in ogni piazza. A Lille invece, con più del 60% della popolazione composto da single, tantissimi locali, ristoranti, bar e cultura ad ogni angolo, sembra di essere in una piccola Parigi, ma con molto più fascino e prezzi più contenuti.
Volo di andata: lun 22/06 13:15 Milano – 16:45 Lille
Volo di ritorno: dom 28/06 18:00 Lille – 21:00 Milano
Campanile Lille Euralille – Sorge in una posizione strategica questo hotel elegante e dal gusto contemporaneo: a 1km dalla stazione Lille Europe, a 2km dalla Grand Place di Lille e a soli 260 metri dalla fermata del tram Romarin che consente un facile accesso alle altre zone della città. L’hotel mette a disposizione una colazione a buffet e la possibilità di gustare i piatti proposti dal ristorante in loco. Dall’hotel inoltre è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi il Palais des Beaux-Arts e la Citadelle de Lille.
PREZZO VOLO+HOTEL PER 2 PERSONE: 927 euro
Per informazioni www.volagratis.com
 
CONDIVIDI: