Arrivare alla fiera di Milano-Rho partendo da Lugano? una scelta veramente pratica, dal momento che si può approfittare di numerosi collegamenti pubblici che da  Lugano portano direttamente all’ EXPO2015  in brevissimo tempo!

Treni speciali con fermata a Rho Fiera Expo, dieci collegamenti in autobus, offerte particolari con biglietto d’entrata prioritaria incluso. Oppure voli in elicottero direttamente sul sito espositivo. Tutto con l’immancabile ed efficiente organizzazione svizzera!

Già da tempo le Ferrovie Federali Svizzere, Official Reseller Expo 2015, si sono organizzate predisponendo treni che effettueranno la fermata alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015, distante solo 200 metri dal sito espositivo, permettendo ai visitatori dell’importante fiera universale di evitare problemi logistici dovuti all’alta affluenza di pubblico.

Da maggio ogni giorno dalla Svizzera ci saranno quattro treni speciali, che saliranno a cinque da agosto, con circa 2.000 posti a sedere supplementari. Due di questi treni (con oltre 500 posti a sedere prenotabili) allestiti appositamente  per collegare il Ticino e Lugano a Rho Fiera Expo Milano 2015, con prezzi concorrenziali e orari organizzati in modo da rendere possibile il rientro in giornata (www.ffs.ch/expo2015 ).

Anche lo spostamento su ruote è stato potenziato: arrivo a Rho Fiera Porta Est con cinque collegamenti al giorno, andata e ritorno, sette giorni su sette, dall’apertura dell’esposizione alle 10:00 sino alla chiusura “Expo by night” alle 23:00. È quanto offre la nuova linea internazionale di autobus istituita da Lugano Servizi SA, che già da tre anni collega Lugano a Malpensa, e ora anche a Bergamo Orio al Serio, Linate e Milano Stazione Centrale (www.luganoservices.ch). Non solo. Lugano Servizi propone un pacchetto che prevede la corsa di andata e ritorno e il biglietto di accesso a EXPO2015, con ingresso prioritario incluso, al prezzo di 60,00 euro. Un’offerta interessante che Lugano Turismo, l’Ente di promozione del territorio, ha voluto rafforzare collaborando attivamente con le strutture alberghiere luganesi, raccogliendo le varie proposte che accorpate in un’Offerta Speciale EXPO Milano 2015 sono promosse attivamente sul sito www.luganoturismo.ch: due pernottamenti nella Regione di Lugano, collegamento di andata e ritorno in autobus e biglietto per Expo2015 con ingresso prioritario a partire da 190 franchi, in base al periodo di prenotazione. Un modo per sfatare il mito di una destinazione dai costi poco accessibili.

Dal city airport di Lugano-Agno (www.luganoairport.ch), invece, a 6 chilometri dal centro città, partono i voli in elicottero che atterrano direttamente sul sito EXPO: spostamenti riservati ai personaggi VIP, che scelgono Lugano per la sicurezza e la riservatezza, qui inespugnabili.

Per gli utenti di EXPO, che invece pernottano a Milano, è stata studiata un’offerta giornaliera completa di trasporto e di un’escursione nella regione del luganese, in collaborazione con Milano Card (www.milanocard.it).

CONDIVIDI: