Trasporti Voli

Air Canada vola da Venezia a Montreal

Air Canada vola da Venezia a Montreal

Air Canada avvicina sempre più Venezia al nuovo mondo, con 120 destinazioni collegate tra Messico, Stati Uniti, Nord America, Caraibi. Dal 15 maggio parte il nuovo volo Venezia-Montreal grazie ad Air Canada, la storica compagnia di bandiera canadese che da 55 anni opera con successo in Italia.

Il volo Venezia-Montreal avrà cadenza bisettimanale (ogni venerdì e domenica‎) e sarà operato da un B767-300 con 280 posti in due classi di servizio, economica (256 posti) e premium economy (24 posti). Molto convenienti le tariffe che partono da 495 euro andata e ritorno.

Con il nuovo Venezia-Montreal si consolida ulteriormente l’offerta dal nostro Paese verso il Nord America, passando da 22 a 26 frequenze settimanali, con oltre 320.000 posti (che diventano 640.000 se consideriamo andata e ritorno) disponibili dall’Italia. Grazie al potenziamento dei voli su Venezia Air Canada implementa ulteriormente anche tutto il collegamento turistico con la città lagunare, a partire dalla sinergia con il settore crocieristico e le visite in Italia collegate all’Expo.

Alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti della Save-Aeroporto di Venezia, il direttore di Air Canada Italia Umberto Solimeno ha dato il benvenuto agli ospiti e alla stampa, tagliato il nastro e partecipato alla suggestive cerimonia del battesimo dell’aria, come da tradizione curate dal corpo dei Vigili del Fuoco.

Alla cerimonia ha preso parte anche Vijay Bathija, chief commercial officer Air Canada Rouge.

“Il Venezia-Montreal si aggiunge al già collaudato e attivo Venezia-Toronto, volo che lo scorso anno aveva cadenza trisettimanale e che, da quest’anno, passa a cinque collegamenti settimanali, raddoppiando così l’offerta dallo scalo veneziano – spiega Umberto Solimeno -. Sono particolarmente felice di inaugurare la quinta rotta in partenza dall’Italia e da Venezia, scalo che in questi ultimi due anni ha dimostrato piene potenzialità di crescita. Questi ulteriori voli non collegano solo i due Paesi, ma rafforzano tutto il sistema dei collegamenti sul Nord America. Da Montreal, infatti, sarà possibile raggiungere oltre 100 destinazioni nel Nord Atlantico”.

Intanto per Air Canada si avvicina un’estate a ritmi serrati, con nuovi e più frequenti voli nei 3 scali (Roma, Milano, Venezia), 26 voli settimanali, 5 città direttamente collegate ed oltre 100 destinazioni in coincidenza sul Nord America.

A Roma riparte il Fiumicino/Montreal con sette frequenze settimanali, che si aggiungono alle altre sette frequenze del Fiumicino/Toronto. Entrambi i voli, quest’anno, non si fermeranno alla fine dell’estate ma continueranno per tutto l’inverno.

Completa l’offerta dall’Italia il Malpensa/Toronto con cinque frequenze settimanali.

Con sede a Montreal, Air Canada impiega circa 28.000 dipendenti, in Canada e in tutto il mondo.

Per cinque anni consecutivi, è risultata essere miglior compagnia aerea del Nord America secondo le rilevazioni  SKY TRAX – Istituto di ricerche internazionale indipendente con sede a Londra.

Per maggiori informazioni consultare https://www.aircanada.com/it

Ugo Dell’Arciprete

Articoli simili

La convenienza di Singapore Airlines per visitare Sud-est asiatico e Australia

ugo

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa (NA), un fiore all’occhiello della collezione ferroviaria di rotabili storici tra le più prestigiose al mondo, aprirà ai visitatori anche nei finesettimana

anna.rubinetto

Italo: arriva l’abbonamento in Prima e il Senior paga la metà. Proseguono vantaggi e promozioni

claudia.dimeglio