Un normale viaggio in aereo può rivelarsi un incubo se il  vicino  tira calci sul sedile o non riesce proprio a star seduto e chiede in continuazione di passare per andare al bagno. E se c’è una  famiglia che viaggia con bambini pestiferi o un vicino che  invade gli spazi altrui o non è proprio fresco di doccia, ecco che il viaggio diventa davvero impegnativo e non si vede l’ora di arrivare!

Questi sono solo alcuni dei personaggi bizzarri, ma decisamente autentici, che HotelsClick.com ha simpaticamente ritratto nell’ultima infografica realizzata.

Il portale, specializzato nella prenotazione di camere d’hotel e altri servizi legati ai viaggi, ha voluto chiedere ai propri utenti quali siano i compagni di volo più maleducati che si può avere la sfortuna di incontrare durante un viaggio in aereo, quelli che si macchiano dei comportamenti più irritanti e che, per questo, mai nessuno vorrebbe avere vicino.

Nonostante la chiave di lettura decisamente ironica, il lavoro nasconde purtroppo una realtà non altrettanto divertente. Alla fine, basterebbe solo un po’ più di educazione e di rispetto per il prossimo.

I Peggiori Compagni di Viaggio Quando si Vola Secondo HotelsClick.com | Infografica

Diciamoci la verità… Tutti noi possiamo citare almeno un volo aereo che non si è distinto per comodità o confort; al contrario, lo ricordiamo per essere stato il volo peggiore della vostra vita (o uno dei peggiori).
Sono in effetti molte le cose che possono infastidirci e renderci insofferenti quando voliamo.
C’è chi non sopporta avere vicino bambini che piangono o che calciano il sedile.
Chi non ama essere disturbato in continuazione dal vicino che deve andare in bagno o che ha assoluto bisogno di qualcosa nella cappelliera.
C’è chi proprio non sopporta un vicino troppo ciarliero. Quali sono quindi i compagni di viaggio che non vorreste mai avere al vostro fianco quando volate, nemmeno nei vostri peggiori incubi?

Noi l’abbiamo chiesto a tutti i viaggiatori che hanno recentemente prenotato un biglietto aereo per voli low cost, voli nazionali e voli internazionali sul nostro portale. Siamo sì specializzati in prenotazione di hotel, ma su Hotelsclick.com gli utenti possono anche prenotare biglietti aereitransfer e traghetti.

Il compagno di viaggio che non vorreste mai avere - L'infografica di Hotelsclick.com
Dai dati raccolti sembra che uno dei compagni di volo più fastidiosi sia quello che sente di continuo il bisogno di alzarsi: può essere per prendere qualcosa dallo zaino o anche, semplicemente, per sgranchirsi un po’. Resta il fatto che l’insofferente è uno dei vicini che non vorremmo mai avere.

Altrettanto fastidioso è il passeggero che abbiamo ribattezzato Karate Kid per la sua adrenalinica passione: disturbare i vicini con calci e pugni ai sedili.

Sembra mettere a dura prova la pazienza dei nostri viaggiatori anche quello che, a scadenze regolari, chiede di passare per andare in bagno, da noi simpaticamente chiamato la vescica debole.

Tra i disturbatori in volo si piazza anche il logorroico, il temutissimo passeggero che chiacchiera con tutti, incurante del fatto che, magari, il compagno di viaggio ha soltanto voglia di rilassarsi o leggere un libro in santa pace.

E che dire di un vicino per così dire ingombrante? Dalla nostra ricerca sembra infatti che molti viaggiatori trovino davvero poco piacevole viaggiare a fianco di persone che non rispettano gli spazi altrui, invadendo il sedile, i braccioli o le cappelliere.

In chiusura, troviamo altri 3 compagni di viaggio irrispettosi della flight etiquette: ci sono l’allegra famigliola, cioè quel nucleo familiare con bambini troppo vivaci e difficili da gestire al seguito, la molesta ascella killer, il vicino che emana aromi ricercati e non sempre apprezzabili, e, infine, il pignolo, colui o colei che, con estrema lentezza e pace dei sensi, ripone con cura (eccessiva) i propri oggetti personali nella cappelliera, innervosendo le persone in coda dietro le sue spalle.

Abbiamo simpaticamente raccolto tutti questi curiosi personaggi all’interno di un’ironica infografica che vuole disegnare un divertente e spiritoso identikit dei peggiori compagni di viaggio che tutti noi abbiamo incontrato o incontreremo in almeno uno dei vostri voli…
Non ci resta che sperare almeno che sia un volo breve!

i peggiori compagni di viaggio infografica di HotelsClick.com

E voi cari lettori cosa ne pensate?
Siete d’accorto con la classifica dei peggiori compagni di volo stilata dai nostri utenti?
Quali sono i peggiori compagni di viaggio che avete incontrato durante le vostre vacanze?

I peggiori compagni di volo: quelli che non vorreste mai avere seduti vicino

CONDIVIDI: