Bresciani propone calze da donna e da uomo di grande raffinatezza, da indossare dalla mattina alla sera, in ogni occasione.
Dopo lunghe esperienze in aziende leaders del settore, Mario Bresciani, nel 1970, decise di iniziare l’attività in proprio, fondando a Castiglione delle Stiviere (Mn) il calzificio Mario Bresciani snc.
Nel 1980 la società trasformò la ragione sociale in Calzificio M. Bresciani s.r.l., mantenendo la stessa sede e gli stessi marchi, iniziando un nuovo tipo di distribuzione e di collaborazione con aziende importanti a livello internazionale.
Dopo aver stabilito rapporti con stilisti fornendo assistenza tecnica e produzione delle collezioni, Bresciani ha cercato rapporti di collaborazione e produzione con le più importanti aziende del settore che potessero durare nel tempo, scelte che hanno creato le condizioni per un’esperienza a livello internazionale.
Oggi la società, dopo anni di esperienze, si è affermata sul mercato internazionale con il proprio marchio distribuendo il prodotto attraverso diverse organizzazioni di vendita in Europa, Usa, Estremo Oriente, Africa e Sudamerica, contribuendo ad affermare il made in Italy con un prodotto di ottima qualità.
L’attenzione ai dettagli comincia con la scelta delle più pregiate fibre naturali quali cotone egiziano, lana merino, cashmere, canapa, seta e lino.
Garantiscono la qualità della produzione i rigorosi controlli, la manodopera altamente qualificata e l’utilizzo della più elevata tecnologia elettronica. Queste sono le caratteristiche che costituiscono la base della collaborazione di Bresciani con noti designer e spiegano la sua presenza nei più prestigiosi negozi del mondo.
www.bresciani.it

Franca D.Scotti

CONDIVIDI: