Trascorrere il week end lungo del 1° maggio in totale armonia con la natura che si mostra, in questo periodo, con meravigliose fioriture. E’ possibile alla Tenuta Ss. Giacomo e Filippo, ai piedi di Urbino nelle Marche. URBINO Resort, struttura diffusa all’interno della Tenuta, è stato riconosciuto come migliore “Villaggio Eco” vincendo il Green Travel Award 2015 – Premio GIST, il prestigioso riconoscimento attribuito dal Gruppo Italiano Stampa Turistica alle migliori realtà ricettive italiane così come delineate dalla costituenda “Carta europea del turismo sostenibile e responsabile”. Questo anche grazie alla ristrutturazione in bioarchitettura che ha riportato alla luce gli edifici colonici di un antico borgo, compresi una suggestiva Abbazia del XIV secolo e il Centro benessere ricavato dall’antico fienile

La Tenuta si trova nell’Oasi Faunistica de “La Badia”, area protetta caratterizzata da colline marnoso-argillose, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari e che si estende per trecentosessanta ettari messi a colture biologiche, dove si tramanda e rinnova la tradizione contadina nelle ricche piantagioni, nel viridarium e nella terra vineata, da cui i nuovi vini certificati bio. Un altro traguardo in termini di eccellenza e qualità, curata e garantita dagli enologi Roberto Potentini e Giuseppe Camilli. In nome della tradizione, i vini portano nomi legati alla famiglia Bruscoli e alla storia del luogo che da generazioni preservano e innovano. Dedicato al nonno Ercole, il Fortercole 2012 (Blend 50% Merlot – 50% Syrah) è un vino rosso elegante, di grande personalità che si presta ad un lungo invecchiamento; il Bellantonio 2013 (Incrocio Bruni in Purezza 54 100%) in ricordo del nonno Antonio, è un bianco fresco, profumato e giovanile; Isabecta Brut 2012 (100% Verdicchio) e Isabecta Rosato 2013 (100% Sangiovese) vini spumanti di qualità, freschi, beverini e adatti a tutte le situazioni, portano invece il nome di IsaBecta de Lominis, madre di Giovanni Santi e nonna del celebre Raffaello, che nel XV secolo ricevette in dote parte della Tenuta nella quale oggi viene prodotto il vino. I vini sono distribuiti nelle migliori enoteche e ristoranti del territorio, in particolare a Urbino, Pesaro, Urbania, Cagli e Rimini, e sono a disposizione presso l’Ecospaccio di URBINO Resort.

Per il week end del 1° maggio Urbino Resort propone un soggiorno con due pernottamenti (30 aprile al 3 maggio) in camera doppia, trattamento bed & breakfast, al prezzo di 150 euro per persona. Il pacchetto include un picnic biologico preparato dalla chef Stefano Ciotti da consumare tra i prati e le vigne, godendosi il paesaggio del Montefeltro. In omaggio inoltre una bottiglia dei vini bio della nuova produzione dell’Azienda agricola, con certificazione biologica I.M.C. al 100%.

Per info:  www.tenutasantigiacomoefilippo.it

CONDIVIDI: