L’inverno è stato lungo e non ne possiamo più di piogge e freddo, allora perchè non ritagliarci qualche giorno per volare al caldo?  Il Gruppo Settemari ha creato alcune proposte perfette per regalarsi un break di sole, rilassarsi e fare il pieno di energie, anche grazie a un pizzico di avventura. Alcune proposte del Tour Operator: un interessante tour oppure soggiorni in strutture dove la qualità è sempre al primo posto, punti di partenza ideali per  emozionanti escursioni.

 SETTEMARICLUB FLORIANA LAGOON A MARSA ALAM: UNA LAGUNA DI SPETTACOLARI CORALLI DA SCOPRIRE CON IL BIOLOGO MARINO

 Un balcone fiorito con vista su una spettacolare laguna turchese che custodisce al suo interno pinnacoli di corallo, “dimore” di numerose specie di pesci multicolore, questo è il SettemariClub Floriana Lagoon di Marsa Alam. Senza tema di smentita, si può affermare che in questa zona dell’Egitto la struttura offra uno dei giardini più belli, resi unici dalla presenza di alte palme ricolme di datteri e da una grandissima varietà di piante che fioriscono nel corso di tutto l’anno. Il verde dell’erba curatissima, presente in tutte le sue aree, è, inoltre, una delle costanti che rendono ancora più vivo tutto il resort. Un’esperienza molto bella da vivere in questo villaggio, riservato esclusivamente alla clientela italiana, è la visita che quotidianamente viene organizzata alla scoperta degli abitanti dei suoi coralli, in compagnia del biologo marino – dell’università di Bologna – che risiede stabilmente al Floriana. Dopo un divertente incontro preparatorio all’esperienza, si esce in gruppo e al ritorno lo si “aiuta”, tramite la compilazione di alcune schede di avvistamento, lo si nel monitoraggio della presenza di specie animali e vegetali nella laguna. Questa attività fa parte del progetto STE (Scuba Tourism for the Environment), sostenuto da Settemari e finalizzato alla salvaguardia delle biodiversità del Mar Rosso. Le schede compilate dai viaggiatori, sotto la guida del biologo, vengono, infatti, mandate regolarmente inviate al Dipartimento di Biologia dell’ateneo bolognese che le utilizza per elaborare alcune importanti statistiche legate al controllo dell’indice di qualità ambientale.

 Prezzi a partire da 555 euro a persona per 7 notti in camera doppia con trattamento all’inclusive. La quota comprende il volo dai principali aeroporti italiani, i trasferimenti e la partecipazione all’escursione con il biologo.

 

UN SAFARI IN JEEP PER SCOPRIRE L’ANIMA SELVAGGIA DI FUERTEVENTURA

 

Un safari in jeep è sicuramente uno dei modi più avventurosi e divertenti per esplorare la splendida natura selvaggia di Fuerteventura e ammirare luoghi non facilmente raggiungibili indipendentemente. Si prende posto in auto e ci si lascia incantare dal paesaggio costellato di aridi canyon, vulcani estinti, incantevoli villaggi e spiagge isolate. Tra le cose più belle da vedere nel corso dell’esperienza, figurano sicuramente le colate di lava rappresa, che danno l’impressione di trovarsi su un altro pianeta; la sabbia candida della spiaggia di El Cotillo e le scogliere di Tindaya che, gettandosi a picco nell’Oceano Atlantico, regalano uno scorcio mozzafiato. Menzione speciale va anche alla possibilità di degustare a Morros i prodotti tipici locali che contengono l’aloe vera coltivata in abbondanza nella zona. Per i più allenati e desiderosi di fare un po’ di fatica, non è da è perdere la camminata che conduce in cima a un vulcano spento. Ideale per godersi la bellezza di questa isola delle Canarie, è il SettemariClub Barceló Fuerteventura Thalasso che sorge lungo una vastissima spiaggia di sabbia dorata a pochi passi dal mare nel cuore di Caleta de Fuste. Il centro benessere U-SPA, dotato di 5 sale per trattamenti personalizzati, 2 sale per idroterapia e un’area pool interna ed esterna con acqua di mare, rende un soggiorno presso il resort una piacevole esperienza rigenerante a 360°.

Prezzi a partire da 795 euro a persona per 7 notti in camera doppia con trattamento all’inclusive. La quota comprende il volo dai principali aeroporti italiani e i trasferimenti.

 

UN TOUR PER SCOPRIRE IL CUORE DEL BRASILE, TRA CASCATE GIGANTESCHE, LA VIVACITÀ DI RIO E I TESORI COLONIALI DI SALVADOR DE BAHIA 

Un itinerario di sette giorni che parte da Foz do Iguaçu dove ammirare da una piattaforma sospesa, raggiungibile percorrendo alcune passerelle, lo spettacolo unico al mondo offerto da un complesso di 275 cascate che dà vita a una vera e propria meraviglia della natura chiamata Garganta del Diablo. Il percorso procede verso Rio de Janeiro dove, oltre a dedicarsi alla visita luoghi classici come Piazza Carioca o il Palazzo Imperiale, i viaggiatori potranno scoprire parte della città (Pan di Zucchero e quartiere di Urca, Corcovado, area di Paineiras…) da veri Carioca, in modo insolito e divertente, utilizzando, in compagnia di una guida specializzata, taxi e mezzi pubblici. Dopo i giorni a nella vivacissima Rio, si raggiunge Salvador de Bahia per lasciarsi sedurre dalla sua natura più tranquilla, fatta di storia e tradizioni che non hanno perso nulla del loro smalto originario.  Tra le altre cose, si potranno ammirare particolarità come il quartiere del Pelourinho che ha mantenuto intatte le proprie architetture coloniali, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità; la Penisola di Itapagipe dove la vita ha mantenuto un ritmo lento, con i pescatori che continuano la loro attività utilizzando piccole barchette e gli abitanti del luogo che raccolgono i frutti di mare durante la bassa marea, “protetti”, alle spalle, dal celebre santuario do Bonfim e dai suoi due campanili con le cupole gialle, noto per essere uno dei luoghi per eccellenza del sincretismo religioso, caratteristico della città. E prima di partire, una visita al mercato Modelo è l’ideale per scoprire la particolarità dell’artigianato locale.

 Tour individuale – minimo due partecipanti – con quote a partire da 2.460 euro per persona in camera doppia con volo dall’Italia. La quota include tutti i trasferimenti interni, le escursioni previste dal programma e parte dei pasti.

 www.settemari.it

www.amoilmondo.it

 

CONDIVIDI: