Viaggiare News
In valigia - News

Susana Traça: running sportive e metropolitane

Susana Traça lancia le sue proposte di calzature ispirate ad una Hippy bohème collection.

 

Divertente e sofisticata, sportiva e al contempo chic, metropolitana dall’animo hippy: questi gli ingredienti della collezione Spring Summer 2015 firmata da Susana Traça.

La collezione disegnata dalla stilista angolese mantiene ancora uno spirito deciso e funny, punti forti del brand. Ecco allora che toni fluo, frange sbarazzine e piogge colorate di “glitter-flower” vestono sandali con zeppa in corda, flat con fondo in gomma trasparente, slippers, mule e ankle boot spuntati con tacco a virgola e, per la prima volta, sneaker.

Proprio le sneaker sono la novità di questa stagione: le running STRIKE, coperte da brevetto internazionale, reinterpretano il ragnetto, must have delle collezioni Susana Traça, e lo trasformano in modo innovativo in una sneaker irriverente, originale e grintosa.

La collezione parla il linguaggio dei colori, seguendo un percorso preciso che parte da tonalità sofisticate come il rosso granata, il nero con bagliori argento, il rosa antico, il grigio fumo per poi virare su nuance vitaminiche come il fucsia, il giallo limone e il blu china. Sfumature che, da sole o combinate tra loro come in un’opera di Pollock, conquistano per la loro versatilità.

Susana, originaria dell’Angola, in Africa Centrale, a soli 14 anni si trasferisce in Portogallo per studiare. Completato il suo percorso formativo, inizia a lavorare come modella. In giro per l’Europa, lavora per le catwalk più famose e si distingue per la sua ineccepibile eleganza e il suo sguardo, intenso e sognante. Dopo aver conquistato, a Lisbona, il premio come modella dell’anno, Susana decide di “gustare” la moda in una maniera diversa. Arrivata a Milano, inizia a lavorare come commerciale per famosi brand, ma il suo genio creativo non è abbastanza appagato.

Così, rivisitando luoghi passati, vissuti e visitati, tra viaggi e contaminazioni culturali, Susana si riscopre shoe designer. Traendo ispirazione dal suo background, ha dato vita ad un progetto dal forte impatto stilistico, supportata dalla voglia di creare una collezione accattivante e sofisticata, pensata per una donna contemporanea e cosmopolita.
susanatraca.com

Franca D.Scotti

CONDIVIDI:

Articoli simili

Selfie in vacanza ? La maggior parte li fa per esibirli al rientro

anna.rubinetto

Rivieras leisure shoes per l’esodo dalle grandi città

redazione1

Sui mezzi pubblici londinesi i bambini viaggiano gratis

anna.rubinetto
Please enter an Access Token